La Funnel Cake è una delle preferite, ma è ancora più buona se fatta in casa! Puoi goderti croccanti torte a imbuto fritte con zucchero a velo in qualsiasi momento dell’anno con questa semplice ricetta!
Buon divertimento e grande creatività, prova a condire con salsa al caramello fatta in casa, salsa hot fudge o i tuoi condimenti preferiti!
Cos’è una torta a imbuto
Se ti stai chiedendo “La torta a imbuto è una torta?”, la risposta è no. La torta a imbuto è una deliziosa pastella leggera fritta fino a doratura, spesso guarnita con zucchero a velo. È un cibo giusto, dolce e delizioso, che nessuno pensa davvero di fare in casa, eppure mi viene da chiedersi, perché no?!
In realtà sono incredibilmente facili da realizzare. Se riesci a mescolare insieme una semplice pastella e a scaldare un po’ d’olio in una padella, puoi preparare questa semplice ricetta di torta a imbuto fatta in casa!
Ma perché fermarsi qui, se all’improvviso hai voglia di tutto il cibo giusto, prova questi churros, mele caramellate o mini corn dog fatti in casa. Sicuramente soddisferanno la tua voglia!
Come preparare le torte a imbuto
ingredienti
▢¼ tazza di latte
▢1 uovo
▢1 cucchiaio di acqua
▢½ cucchiaino di estratto di vaniglia
▢1 cucchiaio di zucchero semolato
▢¾ cucchiaino di lievito in polvere
▢1 pizzico di sale
▢½ tazza di farina per tutti gli usi
▢4 cucchiai di zucchero a velo
Istruzioni
In un grande misurino per liquidi o in una ciotola per pastella con beccuccio, sbatti insieme latte, uovo, acqua e vaniglia.
Aggiungere lo zucchero, il lievito e il sale e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere la farina e frullare fino a ottenere un composto completamente liscio. Accantonare.
In una padella o pentola media e profonda, scalda 1 pollice di olio a 375 ° F a fuoco medio-alto. Quando metti l’estremità di un cucchiaio di legno nella pentola e si formano delle bolle attorno al cucchiaio, è pronto. Ridurre il calore a medio.
Versare la pastella dalla tazza in una linea sottile, roteando intorno alla padella e sovrapponendosi come desiderato. Cuocere per 2 minuti o fino a doratura chiara, quindi capovolgere e cuocere altri 2 minuti o fino a doratura.
Spolverare con 2 cucchiai di zucchero a velo e servire. Ripetere ancora una volta con la pastella rimanente.