Torta ripiena di pollo, prosciutto e formaggio

Torta ripiena di pollo, prosciutto e formaggio

La torta ripiena di pollo, prosciutto e formaggio è un’ottima opzione per il pranzo. È così produttivo che può aiutarti quando hai visitatori inaspettati e vuoi che se ne vadano con la pancia piena.

Mescolando questi 3 ingredienti si ottiene un sapore unico che, al morso, si accompagna alla consistenza croccante dell’impasto fatto in casa.

Uno dei punti di forza di questa ricetta è che potete aggiungere o togliere gli ingredienti che desiderate e adattarla a seconda delle vostre esigenze o per prepararla più a vostro piacimento.

Per questa deliziosa torta ripiena di pollo, prosciutto e formaggio vi serviranno:

ingredienti

Per il ripieno

  • 500 gr. di Prosciutto Cotto
  • 500 gr. de Queso Muzzarella
  • 600 gr. Suprema di pollo
  • 2 pomodori
  • 200cc. di crema di latte
  • Sale e pepe a piacere

Per la base della torta

  • 300 ml. Latte intero
  • 200 gr. di farina 0000
  • 1 uovo
  • Sale a piacere

Preparazione

1- Iniziamo aggiungendo in una ciotola la farina, il latte e l’uovo. Mescoliamo un po’, aggiungiamo un pizzico di sale e continuiamo a mescolare fino ad ottenere una massa semiliquida. Riserviamo in frigorifero finché non ne avremo bisogno.

2- Cuociamo invece il pollo tagliato a listarelle o quadretti in una padella con un filo d’olio. Copriamo la padella e lasciamo cuocere a fuoco minimo.

3- Quando notate che è un po’ cotto, aggiungete la panna e aggiustate di sale e pepe. È importante lasciarlo cuocere per 5-10 minuti e mettere da parte.

4- Poi tagliamo il prosciutto e la mozzarella nel modo che preferite, ed infine il pomodoro solo a fettine sottili.

5- Prendiamo un contenitore per il pranzo e oliamolo bene la superficie e le pareti. Quindi aggiungiamo l’impasto fino a ottenere uno strato molto sottile (puoi renderlo spesso se ti piace di più l’impasto).

6- Sopra l’impasto aggiungiamo il pollo con la panna, il prosciutto, la mozzarella e sopra le fette di pomodoro. Una volta ben sistemato lo mandiamo al forno per circa 40 minuti.

7- Una volta terminata la cottura, la sforniamo e la lasciamo raffreddare per 25 minuti a temperatura ambiente.

Ed è tutto, ora potete servire ogni porzione di questa deliziosa torta ripiena di pollo, prosciutto e formaggio.

Trucchi e suggerimenti

Anche se la cottura richiede 40 minuti, potrebbe volerci di più o di meno. L’importante è assicurarsi che l’impasto non bruci dopo 30 minuti.

Non aspettare che venga perfetto la prima volta, perché probabilmente si sfalderà quando taglierai la prima porzione.

Per quanto riguarda l’impasto, può essere fatto in casa oppure acquistato direttamente al supermercato per risparmiare tempo. L’unico lato negativo di questa opzione è che la consistenza e il sapore sono totalmente diversi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *