L’involtino di pollo è uno di quei piatti classici che non guasta mai. È un piatto semplice ma delizioso che può essere gustato in molti modi. La combinazione del pollo succulento, il rivestimento croccante e la gamma di gustose erbe e spezie gli conferiscono un sapore unico che è difficile da battere.
L’esterno croccante conferisce al piatto una maggiore consistenza, mentre il pollo succoso offre un ottimo contrasto che completa il condimento croccante. Le erbe e le spezie aggiungono un’esplosione di sapore che unisce l’intero piatto, rendendolo un piacere irresistibile.
Che sia servito come antipasto o piatto principale, il wrap di pollo sarà sicuramente un successo per tutti. Il suo sapore e la sua consistenza lo hanno reso uno dei preferiti da molti ed è un ottimo modo per aggiungere un tocco speciale a un pasto.
Questo piatto è davvero straordinario, in quanto può essere servito caldo o freddo, come antipasto o come secondo piatto. Inoltre, è molto pratico, poiché può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero per qualsiasi evento.
Entrando
- 1 petto di pollo
- 4 uova sode
- 1 carota
- 3 fette di prosciutto cotto
- 1 peperone verde
- 1 barattolo di piselli
- 1 cucchiaino. formaggio grattugiato
- 1 di Sal
- 1 cucchiaino. Pepe nero
- 1 cdita. di Pepe
- 1 cucchiaino. di peperoncino macinato
Come fare l’involtino di pollo
Prima di tutto, ci assicuriamo che tutti gli ingredienti necessari siano disponibili e pronti. Successivamente, sbucciamo con cura la pelle dal petto di pollo e poi lo disossiamo con un coltello affilato, cercando di mantenerlo integro.
Grattugiate anche la carota per usarla nel ripieno e mettetela da parte. Prendete poi il peperone e bucherellatelo con una forchetta prima di esporlo al fuoco per dargli colore. L’obiettivo è facilitare la rimozione della pelle quando brucia.
Infine, immergere il peperone in una ciotola piena di acqua fredda per pulirlo completamente. Per questo passaggio adagiamo il petto di pollo disossato su un foglio di alluminio e lo condiamo con sale, pepe, peperoncino in polvere e paprika.
Quindi, farciamo il petto con carota grattugiata, fette di prosciutto cotto, peperoni, piselli, formaggio grattugiato e uova sode poste ad un’estremità.
Quindi lo avvolgiamo in un foglio di alluminio per assicurarci che non fuoriesca il ripieno. Quindi, rimuovi la pellicola e legala stretta in modo che mantenga la sua forma.
Infine mettetela in una pirofila con un filo d’olio e cuocetela a fuoco vivo per circa 1 ora, girandola di tanto in tanto in modo che sia dorata su tutti i lati.
Una volta cotta, sfornatela e tagliatela a fette larghe. Accompagnatelo con una guarnizione di patate, verdure o quello che preferite