L’ultimo piatto di comfort, questo pollo cremoso al parmigiano all’aglio è perfetto per la cena di stasera. Realizzata con ingredienti semplici, questa ricetta di pollo cremoso è piena di sapore. Pollo cucinato alla perfezione ricoperto da una cremosa salsa di parmigiano e aglio, questa ricetta diventerà una delle preferite in casa.
Ingredienti
- 2 petti di pollo grandi
- Impanatura:
- 4annunci
- cucchiai di miscela per dolci senza glutine 2, OPPURE farina di mandorle (60 ml)
2 cucchiai di parmigiano, in barattolo (30 ml)
1/2 cucchiaino di sale (2 ml)
1/4 cucchiaino di pepe nero (1 ml)
Aglio Burro Parmigiano Salsa:
- 2 cucchiai di burro (30 ml)
- 3 cucchiai di aglio schiacciato (45 ml)
- 11/4 tazze di brodo di pollo (300 ml)
- 1 tazza di panna da montare (250 ml)
- 1/4 tazza di mozzarella grattugiata (60 ml)
- 2 cucchiai di parmigiano (30 ml) mL)
- 1/2 cucchiaino di coriandolo essiccato, OPPURE prezzemolo essiccato (2 mL)
- 2 cucchiaini di coriandolo fresco tritato, OPPURE prezzemolo (10 mL)
Come preparare il pollo cremoso al parmigiano all’aglio
Tagliare a metà longitudinalmente i petti di pollo. In una piccola ciotola, unire la miscela per cottura senza glutine 2, O la farina di mandorle, il parmigiano, il sale e il pepe nero. Usando un cucchiaio, mescola il cucchiaio su entrambi i lati delle cotolette di pollo.
In olio d’oliva caldo, in una padella capiente, adagiare tutte le cotolette di pollo e cuocere su entrambi i lati, girando spesso fino a doratura e quasi cotto.
Salsa di parmigiano al burro all’aglio: in un’altra padella, nel burro ea fuoco medio-basso, soffriggere l’aglio fino a quando diventa dorato. Aggiungere il brodo di pollo, la panna da montare, la mozzarella e il parmigiano insieme al coriandolo essiccato o al prezzemolo essiccato.
Cuocere fino a quando i formaggi non saranno ben amalgamati e sciolti. Aggiungere il pollo e cuocere nella salsa da 1 a 2 minuti, fino a quando il pollo è tenero e bianco quando viene tagliato a pezzi. Assicurati di non cuocere troppo il pollo. Controllalo! Cospargere con coriandolo fresco tritato, OPPURE prezzemolo e servire.