cibo italiano 13.467 visualizzazioniQuesti pancake sono pensati per quelle persone che non possono consumare farina. Leggeri, semplici, buonissimi, vale la pena prepararli e regalarsi.In più, puoi metterci sopra quello che vuoi: dal dulce de leche, al burro di arachidi, alla marmellata o al cioccolato, tutto si adatta bene e li rende ancora più gustosi.Se con tutto questo dettaglio ho risvegliato il vostro interesse e la vostra voglia, condividerò con voi la ricetta affinché possiate prepararli e verranno squisiti. Avrai bisogno:
- 1 uovo
- 120 grammi di amido di mais
- 250 cm 3 leche
- Imburrare per evitare che si attacchino alla padella o alla crepiera.
- Zucchero a velo per spolverizzare
Per la preparazione ho seguito questi passaggi.Sono molto semplici da realizzare, vi consiglio solo di prestare particolare attenzione durante la cottura dell’impasto, in questo modo eviterete di bruciarlo.
1 . Rompi il legame delle uova nella ciotola. Aggiungete poco a poco il latte e una volta integrati questi ingredienti aggiungete l’amido di mais. È importante che non ci siano grumi nell’impasto, in modo che cuocia in modo uniforme e uniforme.
2 . Lasciate riposare per almeno 1 ora in frigorifero prima di iniziare a cuocere i pancakes.
3 . Dopo che l’impasto ha riposato, preriscaldare la padella a fuoco medio e aggiungere una piccola porzione di burro finché non si scioglie.Fatto questo, e facendo attenzione che il fuoco non bruci il burro liquido, abbassate la fiamma al minimo e con l’aiuto di un mestolo versatene una piccola porzione nella padella precedentemente imburrata.L’idea è che la preparazione sia completamente distribuita su tutta la superficie della padella o della crepiera e che copra il fondo. Aspettate che si formino le prime “bolle” e quando questo accadrà non vi resta che girarle per farle cuocere. Quelle bolle sono il miglior segno per misurare se sono cotte o meno.Ripetete questa sequenza fino a terminare tutta la preparazione e il gioco è fatto. Assemblare la torre di pancakes e aggiungere il ripieno che più vi piace può essere un’opzione divertente, ma se l’idea è quella di fare qualcosa di un po’ più gourmet, potete riempire i pancake appena caldi con il dulce de leche, arrotolarli e cospargerli di zucchero.Una volta assemblato il rotolo, approfittate della temperatura della padella e cuoceteli quanto basta per far dorare la granella di zucchero e sentire in bocca il gusto e la sensazione croccante del caramello che si è formato.