Panini morbidi fatti in casa facilissimi da preparare

Panini morbidi fatti in casa facilissimi da preparare

I soffici panini fatti in casa sono facilissimi da preparare. Il gusto della cucina casalinga è diverso da qualsiasi altra cosa, poiché gli ingredienti sono freschi e di migliore qualità rispetto a quelli delle focacce acquistate al panificio. La consistenza è leggera e soffice, con un delizioso aroma che lo caratterizza.

C’è qualcosa nel tocco casalingo che non puoi trovare nelle focaccine acquistate in negozio. Inoltre, questi panini possono essere riempiti con ingredienti deliziosi come formaggio, carne, verdure e qualsiasi cosa tu possa pensare. Le combinazioni di sapori possono essere infinite e la soddisfazione è assicurata. La cosa migliore degli scones fatti in casa è che puoi personalizzarli a tuo piacimento.

Panini morbidi fatti in casa facilissimi da preparare

Inoltre, questa ricetta è qualcosa di speciale, poiché ha un ingrediente segreto che li renderà molto più soffici e morbidi: l’aceto.

Come fare dei soffici panini fatti in casa

Per preparare questi deliziosi panini soffici fatti in casa, avremo bisogno di:

ingredienti

-600 gr di Farina
-400 ml di Latte tiepido
-8 gr di Lievito
-80 gr di Zucchero
-1 cucchiaino di Sale
-2 cucchiaini. di Aceto
-70 gr di Burro
-1 Uovo
-Semi di Papavero

Procedura

  1. Per cominciare, in un recipiente andremo a mettere il latte tiepido, insieme allo zucchero, il cucchiaino di sale e l’uovo. Mescolare molto bene fino a incorporare tutti gli ingredienti.
  2. Una volta finito di impastare, aggiungeremo il lievito. Ancora una volta mescoliamo molto bene, fino a quando non integriamo il lievito.
  3. Coprite con pellicola e lasciate riposare per circa 15 minuti. Noterai che la sua consistenza diventerà leggermente spumosa.
  4. Trascorso questo tempo, in un altro recipiente metteremo la farina, faremo un buco al centro e proprio lì verseremo il composto di lievito e latte che avevamo già fatto fermentare.
  5. With the help of a spatola we start to integrate the ingredients. Dovrebbe sombrare un impasto molto appiccicoso, è allora che finiamo di aggiungere circa altri 3 cucchiai di farina, per finire di formare bene l’impasto. In ogni caso, dovrebbe essere a bit appiccicoso, quella sarà la consistenza perfecta.
  6. Abbiamo scaricato l’impasto sull’indennità e abbiamo iniziato a impastare. We will add the donkey to only 40 grams of the amount of money, we will tag it to cubetti and we will anchor it to incorporate it, it will cost a little to get tired, it is not worth it! Vedrai che a poco a poco si staccherà dall’assegno, quello è il punto che bisogna raggiungere.
  7. One finite turn of the paste, press the paste with your hand and add 2 spoons of aceto. Ci piace di nuovo integrare.
  8. Mettiamo l’impasto in un contenitore precedentemente oliato, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare per circa 30 minuti.
  9. Trascorso questo tempo, abbiamo steso l’impasto dandogli una forma quadrata e aggiunto il resto del burro con l’aiuto di una spatola. Lo spalmeremo su tutto l’impasto.
  10. Quindi prenderemo uno dei lati e lo porteremo verso il centro, quindi chiuderemo con l’altra estremità. Taglieremo delle strisce della grandezza di cui volete fare i panini e gli daremo la forma desiderata. Possiamo fare panini o bagel.
  11. Mettiamo su una teglia che abbia alla base della carta forno, in modo che durante la cottura non si brucino. Coprite con un sacchetto di nylon e lasciate riposare per circa 15 minuti.
  12. Abbiamo finito di spennellarli con tuorlo d’uovo e cospargere di semi di papavero per decorare.
  13. Cuocere in forno preriscaldato a 180° circa per circa 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene prima di provarlo e il gioco è fatto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *