Lingua di suocera, il segreto per far crescere velocemente questa splendida pianta? Ecco qui. Solo poche persone lo sanno. Rimarrai stupito dall’incredibile scoperta.

Hai mai sentito parlare della   lingua della suocera   ? Nonostante il suo nome, è una pianta molto bella. Ecco come   accelerarne la crescita con questa tecnica infallibile   : ti sorprenderà.

Tutte le caratteristiche di questa incredibile pianta

Pianta semisucculente   il cui nome botanico è   Sansevieria trifasciata   , è meglio conosciuta come   lingua di suocera   . Appartiene alla   famiglia delle Asparagaceae   ed è originaria del continente africano.

Perché ha un nome così particolare? Per le sue   foglie appuntite   che metaforicamente richiamano le “lingue apprese” delle suocere. Perfetto per piantare nei giardini,   cresce bene anche in casa   . Fate attenzione solo alle sue dimensioni, che possono superare i 90 centimetri!

La lingua della suocera nella pentola

Per quanto riguarda le   foglie   , sono   poche, corte, appuntite e di colore verde   (chiaro o scuro) con   bordi gialli o grigi. Di facile manutenzione,   non richiede molte attenzioni   perché può   adattarsi a qualsiasi ambiente   e resistere agli attacchi di vari parassiti. Tende a crescere molto lentamente e   normalmente produce solo 4 nuove foglie all’anno.

Si tratta comunque di una delle piante più resistenti al mondo   , capace di vivere fino a 2 anni o più a patto che abbia   il terreno giusto, che deve essere asciutto   . Richiede   molta luce e poca umidità   , quindi attenzione a dove lo posizionate!

Sai come   accelerarne la crescita o addirittura dare vita a una nuova pianta dalle foglie di una pianta madre? Hai solo bisogno   di questo ingrediente.

Lingua di suocera, il segreto della riproduzione veloce

La lingua di suocera è una pianta che cresce molto bene in qualsiasi ambiente   , anche su un pavimento. Ha bisogno di molta luce e poca acqua per sopravvivere   .

Originario   dell’Africa   , si adatta a tutti i terreni, soprattutto quelli più aridi. Ne esistono tantissime specie, più di 100. Tra le più diffuse ci sono   la Sansevieria trifasciata, la Sansevieria cylindrica e la Sansevieria zeylanica.

Sebbene si tratti di piante di facile manutenzione, non si dice che siano in grado di crescere rapidamente. Esiste però   una tecnica che permette di dare origine a specie diverse solo da una foglia madre   . Ecco il segreto che pochi conoscono.

Per assicurarti di avere più   lingue di suocera   e magari appartenere anche a diversi ceppi botanici,   devi procurarti un solo ingrediente naturale: la cannella. È proprio questa spezia che aiuterà   la lingua della suocera a riprodursi velocemente   .

È così che. Da una grande pianta, taglia una foglia e tagliala. Prendete un barattolo e   riempitelo di cannella   . Quindi, posiziona queste   foglie tagliate all’interno del contenitore che avrai riempito con questa spezia.

Aspetta 2 settimane   e goditi lo spettacolo impressionante:   le radici saranno cresciute appena sotto le foglie! Ora versa quest’ultimo   in un vaso contenente del terriccio   e lascia che la lingua di tua suocera cresca sana, vigorosa e forte!

Ecco il segreto per avere questa   pianta   ogni volta che vuoi   semplicemente tagliando la foglia di una pianta madre   . Puoi anche provare   diversi trapianti   o provare a dare vita ad altre specie.

La lingua di suocera   è una pianta adatta anche alla cura di chi non è particolarmente esperto di giardinaggio. Tante sono le caratteristiche che lo rendono perfetto da avere in casa o in appartamento:

  • è resistente ai parassiti;
  • si ammala e basta;
  • non richiede troppe cure.

Preferita da molti a scopo ornamentale, nella   tradizione orientale del Feng Shui   , la lingua della suocera   viene anche acquistata o regalata per allontanare le cattive energie    e attirare fortuna e denaro in casa.

Sapete anche che è   una pianta con proprietà medicinali   ? Con le sue foglie si può preparare   un decotto che aiuta a ridurre   il gonfiore intestinale   o a lenire le ferite   non ancora rimarginate.

Oltre alla   tecnica della foglia   di cui abbiamo parlato prima,   esistono altri due metodi   per riprodurre la lingua della suocera. Il primo è quello della divisione.

In questo caso,   dovrai togliere la tua pianta dal vaso, tagliare il rizoma (cioè lo stelo) e piantarla in un nuovo vaso. La seconda tecnica   è la più semplice e consiste semplicemente nel   piantare i semi in terra asciutta   .

Qualunque metodo tu decida di adottare per la sua riproduzione, ricorda sempre che   la lingua della suocera ha bisogno di molta luce   : se la posizioni in un luogo buio o ombreggiato, dopo qualche ora vedrai le foglie appassire.

Anche in questo caso ricordati   di non annaffiarla eccessivamente perché l’acqua in eccesso può causare la proliferazione di funghi   che trovano nel terreno un luogo fertile per riprodursi. Oggi hai imparato alcune nozioni importanti sul linguaggio della suocera: il segreto della riproduzione veloce e garantita.