Ci sono molti pasti che ricordo che mia mamma preparava quando eravamo piccoli. Alcuni che mi piacevano e altri di cui io (da bambino con papille gustative immature) avrei potuto vivere senza. Naturalmente, quelli che mi sono piaciuti sono quelli che ricordo di più e che ora faccio per la mia famiglia. Questo è uno di quei pasti.
Voglio iniziare precisando che no, il pane di mais non si cuoce nella pentola di terracotta con i fagioli. Sfortunatamente, dovrai fare un duro lavoro e cuocere il pane di mais nel forno. Quando l’ho preparato l’altra sera, ho trovato una nuova ricetta per il pane di mais ed è assolutamente divina. È così divino che ho intenzione di dargli un post tutto mio. Quindi rimanete sintonizzati per questo.
Come stavo dicendo, questo pasto mi riporta a quelle notti confortanti di quando ero bambino. Arrivo dopo aver giocato fuori tutto il giorno per mangiare fagioli borlotti caldi e abbondanti serviti con pane di mais croccante. Fanno la combinazione più sorprendente. Questo non è nemmeno un piatto “estivo”, ma lo preparo comunque d’estate.
Inizia immergendo il tuo sacchetto di fagioli borlotti in una grande ciotola durante la notte. Questo li ammorbidirà e li preparerà meglio per la cottura. Questo può sembrare un compito difficile, ma in realtà non lo è. Metti i fagioli in una ciotola ricoperti d’acqua e vai a letto. Vai tranquillo!