L’Anthurium è una pianta diffusa e amata in tutto il mondo. È molto facile da coltivare, ma è necessario prendere alcune precauzioni, poiché è possibile che si verifichino problemi durante il suo sviluppo o che ci siano pochi fiori. Per rendere l’anthurium rigoglioso e pieno di fiori, è necessario utilizzare un trucco che pochi conoscono: scopriamo come renderli bellissimi.

Come coltivare un Anthurium: tutti i dettagli
Affinché l’Anthurium fiorisca correttamente, dobbiamo assicurarci che la pianta abbia tutte le condizioni ambientali giuste, a partire da un buon terriccio e da annaffiature al momento e con la frequenza giusta. La temperatura ambientale deve essere sempre superiore ai 18 gradi centigradi.

Naturalmente, non dimenticate di esporla alla luce e di tenerla sempre in un ambiente ad alta umidità. In estate, questa pianta va tenuta davanti a una finestra che la protegga comunque dalla luce diretta in inverno, ma deve ricevere più luce possibile.

Abenteuer
Durante la concimazione non devono mai mancare fosforo e potassio. Se si adottano queste precauzioni, l’Anthurium fiorirà tutto l’anno. Tuttavia, è possibile che questa pianta abbia problemi durante la fioritura e che sboccino solo pochi fiori.

Proprio per questo motivo è necessario ricorrere a un trucco utilizzato anche dai giardinieri, ovvero utilizzare un’acqua speciale e completamente naturale: scopriamo di cosa si tratta.

L’acqua da utilizzare
I principali motivi per cui l’Anthurium non fiorisce sono che non riceve luce a causa di un posizionamento errato o perché non vive nelle giuste condizioni ambientali. Vi ricordiamo che anche la concimazione è molto importante, infatti dovreste annaffiarlo con un’acqua speciale che potete preparare in casa in 2 minuti.

Stiamo parlando dell’acqua di barbabietola, che potete preparare a casa in due minuti. Basta davvero poco. Innanzitutto, prendete questa radice, facilmente reperibile al supermercato, e tagliatela a fette. Quindi, mettete i pezzi di barbabietola in un frullatore con 500 ml di acqua…

Rote Beete
Frullate e otterrete un composto liquido che dovrete filtrare attraverso un colino. Mettete il tutto in un barattolo in modo da conservare bene gli avanzi. Ora non vi resta che innaffiare il vostro anthurium con l’acqua che avete creato.

Noterete presto un cambiamento assurdo. Naturalmente, perché questo semplice trucco funzioni, ricordate di prendere tutte le precauzioni spiegate sopra. La barbabietola ha diverse proprietà, è rimineralizzante e rinforzante, quindi ottima per il benessere della pianta.