Come preparare il budino di avena con mele, banane e noci, ideale da accompagnare con qualche mate!

Come preparare il budino di avena con mele, banane e noci, ideale da accompagnare con qualche mate!

Se stai cercando qualcosa da portare a una riunione con la famiglia o gli amici, questo delizioso budino di farina d’avena con banana, mela e noci è la scelta perfetta.

Sicuramente ti loderanno e ti chiederanno spesso la ricetta. È anche abbastanza buono da preparare solo per te, poiché ha un sapore straordinario grazie alla combinazione di banana, noci e mele.

Questo delizioso budino è già ricco di benefici per la salute e sapore grazie all’avena e alla frutta che contiene. E soprattutto, puoi personalizzarlo a tuo piacimento per un dessert perfetto su misura per te.

Gli ingredienti necessari per questa deliziosa ricetta sono:

ingredienti

  • 3 uova
  • 150 gr. di avena
  • 100 ml. di Olio di Girasole (l’idea sarebbe l’olio di cocco)
  • 150 gr. di zucchero
  • 3 Banane (se sono molto mature, meglio è)
  • 3 mele rosse
  • 45 gr. di uvetta
  • 50 gr. di noci
  • 1 cucchiaio. di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio. Polvere di cannella

Preparazione

  1. Iniziamo mettendo il forno ad una temperatura di 180ºC. Successivamente, tagliamo le mele e le banane a cubetti e le mettiamo in una ciotola.
  2. Unisci in una ciotola l’avena, lo zucchero, la cannella, l’uvetta, il lievito e le noci (che potrai schiacciare o tritare come preferisci) e mescolare con le mani. Allora prenotalo.
  3. In una ciotola separata, mescolare le uova e l’olio e sbattere energicamente per 5-10 minuti. Quindi, aggiungi il composto di uova e olio nella ciotola contenente il composto di fiocchi d’avena e frutta.
  4. Usando una spatola da pasticceria, mescolare tutti gli ingredienti con movimenti circolari fino a quando non saranno ben amalgamati, quindi mettere da parte.
  5. Ungete tutto l’interno di uno stampo con burro o olio e poi cospargetelo di farina per creare un rivestimento antiaderente.
  6. Mettiamo tutti gli ingredienti che abbiamo nella ciotola nello stampo e assicuriamoci che sia a livello. Cuocetela in forno per un minimo di 40 minuti.
  7. Trascorso il tempo previsto proviamo il pezzo infilzandolo con uno spiedino alla base. Se non ci sono resti sullo spiedo, il gioco è fatto; In caso contrario dategli ancora qualche minuto di cottura.
  8. Toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare per almeno 30 minuti. Quando sarà abbastanza freddo da poterlo toccare, possiamo sformarlo e servirlo.

Creare questo budino è semplice e puoi esaltarne il sapore servendolo con una guarnizione come panna (crema di latte) o qualsiasi altra cosa che integri il sapore della mela, della banana e delle noci.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *