Come fare i biscotti con 2 ingredienti, una ricetta semplicissima!

Come fare i biscotti con 2 ingredienti, una ricetta semplicissima!

Sapevi che con soli 2 ingredienti puoi preparare dei deliziosi cupcakes? In questo articolo vi mostriamo come prepararli per poterli gustare in ogni momento della giornata, sia a colazione che a merenda.

Questa ricetta, essendo 2 ingredienti, avrà un sapore neutro, se volete aggiungere più sapore scegliete di aggiungere sale o zucchero. Per renderli perfetti vi consiglio di seguire la ricetta alla lettera e di godervi questa delizia.

Per questi cupcakes vi serviranno:

ingredienti

  • 200 gr. Farina 0000
  • 200 gr. Crema Di Latte
  • Un pizzico di sale o zucchero (facoltativo)

Preparazione

1- In una ciotola mettiamo la farina insieme alla crema di latte (e il sale o lo zucchero) e procediamo a mescolare bene per qualche minuto.

2- Quando si sarà formato un impasto, versare l’intero contenuto della ciotola sul piano di lavoro e iniziare ad impastare per circa 3 minuti.

3- Rimettiamo poi l’impasto nella ciotola, copriamo e lasciamo in frigo per circa 30 minuti.

4- Trascorso il tempo, stendiamo l’impasto fino ad avere uno spessore di 0,5 cm. Con un tagliapasta circolare (si trovano in un bazar oppure potete farlo anche con un bicchiere o una bottiglia) tagliamo i biscotti e li lasciamo in una pirofila precedentemente unta con olio o burro.

5- Mandiamo la fontana al forno per circa 20 minuti a 180°C. Solitamente il tempo di cottura varia per vari motivi, ma una volta che entrambi i lati saranno ben dorati è perché sono pronti.

Ed è tutto, ora possiamo gustarci questi deliziosi biscotti fatti in casa!

Suggerimenti e raccomandazioni

  • Mentre l’impasto è in frigorifero possiamo accendere il forno in modo che si scaldi e ottenga così una consistenza migliore.
  • Queste misurazioni sono esatte e comprovate, se aggiungiamo farina o panna extra, la ricetta non verrà molto bene.
  • Essendo di sapore neutro, potete tagliarli a metà e farcirli con quello che volete. Vi consiglio di provare a farcirli con prosciutto o marmellata, sono uno spettacolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *