Cannelloni al forno

Cannelloni al forno

Ingredienti:
1 libbra di salsiccia italiana – se anelli, rimossi dal budello
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cipolla media, tritata finemente…
4 once di funghi, finemente tritati
12 once di mozzarella, tagliata a cubetti o sminuzzata
2 tuorli d’uovo
6 cucchiai di burro
6 cucchiai di farina
3 tazze di latte intero (non scremato)
12 gusci di pasta Cannelloni
1/2 tazza di mozzarella grattugiata
1/4 di tazza di parmigiano, tagliuzzato
1 cucchiaino di origano secco
Istruzioni per l’uso:
Preparare il ripieno: In una padella grande, a fuoco medio, aggiungere olio d’oliva, cipolla e funghi e farli cuocere per 5 minuti, in modo che la cipolla si ammorbidisca e i funghi rilascino il liquido.
Una volta che la maggior parte del liquido si è dispersa, aggiungere la salsiccia sbriciolandola con un cucchiaio di legno in piccoli pezzi mentre cuoce. Mescolare e cuocere tutti gli ingredienti finché la cipolla non si sarà ammorbidita e la salsiccia non sarà più rosa e inizierà a rosolare. Mettere da parte.
Preparare la besciamella: Sciogliere il burro in una casseruola media a fuoco medio. Aggiungere la farina e mescolare finché non è ben incorporata. Aggiungere lentamente il latte e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Continuare a sbattere finché la salsa non raggiunge un lento bollore e inizia ad addensarsi. Mescolare metà di questa salsa al composto di salsicce. (Aggiungere la mozzarella a cubetti al composto di salsiccia e salsa e continuare a mescolare, aggiungendo lentamente i tuorli d’uovo; mescolare per amalgamare il tutto, coprire e mettere da parte.
Cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione, sciacquarla sotto l’acqua fredda e conservarla facendo attenzione a non romperla. Preriscaldare il forno a 400 gradi. Distribuire 3/4 di tazza di besciamella riservata sul fondo di una pirofila oliata da 9 x 13 pollici.
una pirofila oliata da 9 x 13 pollici. Versare il ripieno in ogni tubo di pasta. Iniziare da un’estremità e con il dito spingere il ripieno fino in fondo.
Adagiate i cannelloni nella salsa e ricopriteli con la besciamella rimanente. Ricoprire con mozzarella e parmigiano e una spolverata di origano. Cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti o finché il formaggio non diventa dorato. Togliere dal forno, lasciare riposare per 5 minuti e servire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *