L’acqua allo zenzero è uno dei più efficaci alleati per la perdita di peso. Abbinata a una dieta sana ed equilibrata e a un regolare esercizio fisico, l’acqua allo zenzero può aiutare a bruciare più grassi.
Lo zenzero ha proprietà termogeniche, in grado di aumentare la temperatura corporea e favorire l’eliminazione dei grassi. Ha anche proprietà disintossicanti, che impediscono l’accumulo di tossine e altre sostanze nocive.
Aiuta la digestione, attiva i reni e accelera il metabolismo. Ma i benefici dell’acqua allo zenzero non si fermano qui, e di seguito abbiamo elencato i più importanti.
Grazie alle sue proprietà, l’acqua allo zenzero aiuta l’organismo a ridurre la quantità di zuccheri di cui ha bisogno per funzionare. Questa caratteristica ci aiuta a ridurre il desiderio di cibi zuccherati.
La composizione chimica dello zenzero favorisce la produzione di acidi gastrici, essenziali per la digestione e per aiutare l’organismo ad assorbire i nutrienti di cui ha bisogno.
Infine, lo zenzero contribuisce ad aumentare i livelli di serotonina, consentendoci di dormire meglio.
Per preparare l’acqua allo zenzero occorrono: 1,5 litri di acqua, 5 cucchiai di zenzero grattugiato e il succo di 2 limoni.
Portare l’acqua a ebollizione, quindi aggiungere lo zenzero e far bollire per circa 2 minuti. Togliere quindi dal fuoco e lasciare in infusione per altri 10 minuti.
Infine, aggiungere il succo dei due limoni e bere. È preferibile bere l’acqua allo zenzero al mattino e poi il resto durante la giornata.