7 consigli professionali per mantenere la casa pulita e organizzata

7 consigli professionali per mantenere la casa pulita e organizzata

Tutti noi abbiamo un sacco di compiti da svolgere che ci tengono occupati tutto il tempo; per questo motivo, è molto facile trascurare o dimenticare di svolgere alcuni compiti che poi si traducono in disordine e accumulo. Quando saremo a disposizione, sarà troppo stressante e scoraggiante perché ci sono già molti accumuli e disordine che non sappiamo da dove cominciare. Quindi, assicuratevi di prendere l’abitudine e di mantenere una routine per garantire che una casa pulita e ordinata non sia solo esteticamente piacevole, ma possa anche darvi sollievo e rilassarvi. Scoprite 7 consigli professionali per mantenere una casa pulita e organizzata con questo video tutorial di LilyBirdTime su YouTube.

Suggerimenti:
Assicuratevi che ogni cosa abbia un posto
Riporre tutto dopo l’uso
Applicare la regola “uno dentro, uno fuori”.
Dedicare ogni giorno un po’ di tempo al riordino.
Tenere i prodotti per la pulizia facilmente accessibili
Riordinare una stanza alla volta
Rispettare un programma di pulizia
Come arrivarci:
Suggerimento n. 1: Assicuratevi che ogni cosa abbia un posto.

Assegnate un posto designato per ogni cosa in casa: quando tutti i membri della famiglia sanno dove viene tenuto un determinato oggetto, sarà più facile metterlo al suo posto e mantenere tutto organizzato. Anche se ci vorrà un po’ di tempo per mettere tutti d’accordo, ne varrà la pena.

Suggerimento n. 2: riporre tutto dopo l’uso

Si tratta di un consiglio ovvio e semplice, ma il fatto di non rimettere le cose al loro posto è il principale responsabile del disordine e rischia di far accumulare il disordine in casa. Quando si decide di pulire, sarà più stressante e dispendioso in termini di tempo rispetto a quando si rimette tutto al suo posto subito dopo l’uso. Prendete l’abitudine di insegnare a voi stessi e alla vostra famiglia a mettere via tutto in modo corretto e incoraggiate tutti a rimettere ogni cosa al suo posto.

Suggerimenti e trucchi per le pulizie professionali per i più pigri
Suggerimento n. 3: applicare la regola “uno entra, uno esce”.

Questo consiglio è semplice ma efficace: tutto ciò che dovete ricordare è di sbarazzarvi di un oggetto esistente dopo ogni nuovo acquisto. Invece di conservare i vecchi oggetti, assicuratevi di tenerli, se sono rotti buttateli o regalateli. In questo modo si eviterà di accumulare inutilmente i propri beni.

Suggerimento n. 4: ogni giorno dedicare un po’ di tempo al riordino.

Iniziate la giornata rifacendo i letti: immediatamente la stanza sarà più ordinata e vi sentirete più positivi.
Lavate e mettete via i piatti dopo ogni pasto e assicuratevi di pulire il lavello, il piano di lavoro e il piano cottura per evitare accumuli.
Pulite subito dopo aver mangiato, assicurandovi di pulire il tavolo e poi di passare la scopa o l’aspirapolvere sul pavimento per rimuovere briciole o macchie.
Date una pulita veloce al bagno, pulite il piano di lavoro e il lavandino, strofinate la tazza del water se necessario e pulite anche lo specchio.
Riordinate il soggiorno, mettete via il disordine e riordinate i mobili.
Spazzate il pavimento, in particolare le aree ad alto traffico, e pulite ogni traccia di sporco o fuoriuscita.
Rimuovete regolarmente i rifiuti in giro per la casa e smaltiteli negli appositi contenitori all’aperto.
Se avete animali domestici, puliteli quotidianamente, soprattutto la lettiera, e assicuratevi di pulire anche le fuoriuscite e le briciole dalle ciotole.
*Guardate il video tutorial per altri suggerimenti e trucchi per la pulizia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *