ZUPPA DI CAVOLI

ZUPPA DI CAVOLI

La Zuppa di Cavolo è la PERFETTA zuppa di verdure saporita a base di cavolo, pomodoro, carote, sedano e spezie, pronta in meno di 45 minuti!

La zuppa di cavolo cappuccio è una gustosa zuppa di verdure a base di carote, sedano, cipolla, verza, pomodoro a dadini e spezie. Faccio la zuppa di cavolo da anni perché è la cosa perfetta da preparare quando fuori fa freddo, inoltre puoi farla nella pentola a cottura lenta nei giorni in cui sei occupato.

Molte persone preparano la zuppa di cavolo per dimagrire perché ha poche calorie, ma la mia parte preferita è che è assolutamente economica e facilissima da preparare. Mi piace servirlo con pane appena fatto o panini per la cena, e a volte taglio il pollo allo spiedo avanzato e ci butto dentro anche quello.

Se lo mangio a pranzo, lo servirò con dei cracker o dei grissini e una semplice insalata. Puoi anche sostituire il brodo di pollo con brodo vegetale se lo servi a un vegetariano.

INGREDIENTI

3 cucchiai di olio d’oliva
1/2 cipolla gialla tritata
2 spicchi d’aglio tritati
8 tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio brodo vegetale anche fine
1 cucchiaino di sale kosher
1/2 cucchiaino di timo secco
1/2 cucchiaino di pepe nero o a piacere
1/2 cavolo cappuccio tritato Pezzi da 1 1/2″
4 carote sbucciate e tritate
2 gambi di sedano tagliati a fettine sottili
14,5 once di pomodori stufati
Consuetudine statunitense – Sistema metrico

ISTRUZIONI
In una pentola capiente aggiungere l’olio d’oliva a fuoco medio, quindi aggiungere le cipolle e l’aglio, la cipolla e cuocere fino a quando le cipolle saranno trasparenti, circa 3-5 minuti.
Aggiungete il brodo, sale, pepe, cavolo, carote, sedano e pomodori e fate cuocere per 30 minuti.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Resa: 8 porzioni, Quantità per porzione: 130 calorie, Calorie: 130 g, Carboidrati: 13 g, Proteine: 6 g, Grassi: 6 g, Grassi saturi: 1 g, Sodio: 514 mg, Potassio: 539 mg, Fibre: 3 g, Zucchero: 5 g , Vitamina A: 105,7 g, Vitamina C: 33,6 g, Calcio: 6,7 g, Ferro: 9,1 g

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *