Zenzero grattugiato, cipolla, aglio, succo di limone e miele. come prepararlo
L’influenza è un virus comune che provoca diversi sintomi di salute e può essere curata con rimedi e sciroppi che possiamo trovare in farmacia.
Contenuto promosso
BRACCIOLI
Le 8 attrici cinesi più belle che meritano attenzione
SCOPRI DI PIÙ
Anche se in farmacia possiamo trovare una vasta gamma di prodotti che ci aiutano a rimuovere il catarro e il muco dal seno, ce ne sono molti altri.
Oggi vogliamo presentarvi un’alternativa naturale molto semplice per combattere il problema. Se volete conoscerla, non esitate. Continuate a leggere queste informazioni fino alla fine.
Rimedio casalingo per combattere il muco e il catarro nel petto.
INGREDIENTI NECESSARI:
Un cucchiaio di pepe nero.
Un cucchiaio di miele.
Due cucchiai di zenzero grattugiato.
Tre tazze d’acqua.
PREPARAZIONE E ISTRUZIONI PER L’USO:
Per prima cosa, versare l’acqua in una piccola casseruola e metterla sul fornello a fuoco medio. Appena bolle, aggiungere il pepe e lo zenzero. Far bollire per 3 minuti e lasciare riposare fino a completo raffreddamento.
Quindi ammorbidire con un po’ di miele e bere immediatamente. L’ideale è bere da 3 a 4 tazze di questa bevanda al giorno. Tuttavia, se i sintomi sono lievi, è sufficiente berne una tazza a stomaco vuoto. È sufficiente per fermare le mosche e tossire il muco.
RIMEDIO NATURALE CONTRO il raffreddore e l’influenza.
INGREDIENTI NECESSARI:
Una parte di aglio fresco finemente tritato o schiacciato.
Una parte di cipolla fresca, tritata finemente.
Una parte di radice di zenzero fresco, grattugiata.
Una parte di rafano fresco, grattugiato.
Una parte di pepe di Caienna fresco (privato dei semi), tagliato a fettine sottili o tritato.
PREPARAZIONE E ISTRUZIONI PER L’USO:
Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e lavorarli fino a formare un composto privo di grumi. Mettere quindi in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e conservare per quindici giorni. Durante questo periodo, agitare con molta cura il flacone, 1 flacone al giorno.
Dopo due settimane, filtrare la sostanza e conservare solo il liquido ottenuto. È bene sapere in anticipo che questo rimedio è molto forte. Vi consigliamo quindi di chiedere al vostro medico la dose da assumere in base alla gravità del vostro disturbo.