Esistono molti metodi per affrontare questo problema. Tuttavia, non è necessario utilizzare prodotti chimici o preparati costosi e disgustosi. Funziona con costi e sforzi minimi e senza prodotti chimici.

Sei infastidito dagli insetti che entrano in casa tua senza essere invitati, seduti sulla finestra, sul tavolo, sul cibo o sorprendono volando qua e là o addirittura osando attaccarti?  Stiamo parlando delle fastidiose mosche che quando fa caldo sono semplicemente ovunque   . Depongono le uova nelle feci degli animali e nei rifiuti nella spazzatura, possono trasmettere virus e batteri e diffondere malattie. Sappiamo come sbarazzarcene.

Si siederanno su feci e cibo.

Senza contare che ti danno sui nervi e nessuno vuole averli in casa. Ci sono molti modi per sbarazzarsene. Ad esempio, attraverso   probabilmente l’arma più comune, ovvero la mazza   . Un pigliamosche la segue proprio dietro di lei. Ma è spiacevole se è già pieno di mosche intrappolate e queste possono anche attaccarti senza rendertene conto.

Puoi aiutarli con pesticidi e repellenti, che sono efficaci, ma infestano davvero l’appartamento. Se non preferisci la chimica, puoi provare i metodi naturali.  Si dice che alle mosche non piacciano certi tipi di piante   ed erbe. Vengono respinti, ad esempio, dal basilico, dalla lavanda o dalla calendula. Se li pianti, forse la tua famiglia eviterà le mosche.

Funzionano erbe aromatiche e chiodi di garofano

Esiste anche un metodo efficace di una categoria simile di cui probabilmente non hai sentito parlare. Lo usavano già le nostre nonne e non costa quasi nulla. Tutto ciò di cui hai bisogno è una cipolla e alcuni chiodi di garofano.  Sbucciare la cipolla e lasciarla intera   . Mettici dentro dei chiodi di garofano aromatici, che tra l’altro hanno anche effetti antisettici e aiutano anche in caso di mal di denti, ad esempio.

Basterà poi posizionare la cipolla e i chiodi di garofano in un posto strategico, ad esempio vicino a una finestra dove solitamente entrano le mosche in casa. La miscela di odori li respinge. Potete anche affidarvi ad una pasta che potete   realizzare facilmente con un po’ di aceto di mele e detersivo per i piatti   . Mescolare entrambi gli ingredienti in un bicchiere e coprirlo con un coperchio o un foglio di alluminio. Praticare alcuni fori. Le mosche saranno attratte dal cocktail, ma non riusciranno a uscire dal bicchiere e annegheranno.