Vestiti appesi in casa, solo se si mette il cavallo qui, i vestiti si asciugano in soli 10 minuti.

Vestiti appesi in casa, solo se si mette il cavallo qui, i vestiti si asciugano in soli 10 minuti.

Lavare i vestiti nel cesto della biancheria
Il freddo e l’umidità non sono amici della lavanderia, soprattutto se non si dispone di una fonte di riscaldamento efficiente, e i vestiti possono rimanere bagnati per giorni.

Come si può risolvere questo disastroso problema? Oggi abbiamo una soluzione che non solo vi farà risparmiare molto tempo, ma vi farà anche asciugare i vestiti in dieci minuti.

Il segreto sta nello stendino. Che cosa significa? Che dovete metterlo proprio lì per farlo asciugare velocemente. Ecco il trucco che nessuno vi ha mai svelato prima. Siamo sicuri che non potrete più farne a meno.

Come far asciugare rapidamente i vestiti con questo trucco
Con l’arrivo dell’inverno e l’abbassamento delle temperature, far asciugare rapidamente i vestiti è un compito difficile. Molte persone cercano di utilizzare metodi alternativi, come mettere i vestiti vicino a fonti di calore, ad esempio il riscaldamento.

Appendere i vestiti
Altri, invece, li stendono alle prime luci del mattino, ovviamente in assenza di pioggia, sui classici stendini, che garantiscono senza dubbio la migliore asciugatura. Ma come fare se non si ha un balcone o se piove?

Ecco la soluzione che vi salverà la vita. Ecco finalmente svelato il segreto degli esperti: posizionando qui lo stendibiancheria, potrete far asciugare i vostri capi in soli 10 minuti! Come sapete, il cesto della biancheria salva davvero la vita.

È un accessorio essenziale di cui nessuna casa dovrebbe fare a meno. Ne esistono di diversi tipi e fasce di prezzo. Ad esempio, potete acquistare uno stendibiancheria orizzontale, i classici, per intenderci, che non falliscono mai.

Tuttavia, se avete poco spazio a disposizione, potete risolvere il problema acquistando uno stendibiancheria verticale. Se invece cercate una soluzione più comoda e poco ingombrante, c’è anche lo stendibiancheria a muro, che si fissa alla parete e permette di massimizzare il comfort.

Tuttavia, la domanda che molti si pongono è: dove è meglio mettere il cesto della biancheria per un’asciugatura rapida? Vi sveleremo il segreto non appena sarà svelato. Secondo i consigli degli esperti, per asciugare i panni in breve tempo, è necessario appenderli in una stanza ben illuminata, dove ci sia almeno una finestra da cui possa penetrare anche una luce solare molto debole.

In inverno, è ancora più ideale posizionare lo stendino vicino a una fonte di calore. Che si tratti di riscaldamento, aria condizionata o caminetto, non importa: il calore è necessario per asciugare i vestiti.

Vi starete chiedendo come risolvere il problema dell’umidità, soprattutto se non è possibile ventilare la stanza. Anche in questo caso abbiamo un trucco infallibile: basta mettere una ciotola di sale grosso sotto lo stendino. Questo condimento è in grado di assorbire tutta l’umidità e di asciugare rapidamente i vestiti.

Tuttavia, ci sono altri trucchi che faranno sì che i vostri abiti non solo siano asciutti nel più breve tempo possibile, ma anche perfetti e senza pieghe. Ad esempio, gli esperti consigliano di non appendere i vestiti appiccicati l’uno all’altro: questo permette all’umidità di passare da un capo all’altro e allunga inevitabilmente i tempi di asciugatura.

Il secondo consiglio è quello di appendere sempre i capi ad asciugare al rovescio, soprattutto i jeans. Infine, per camicie e magliette, è meglio usare le grucce: in questo modo l’acqua di lavaggio evapora molto più rapidamente.

Fate attenzione anche al lavaggio in lavatrice, in particolare dovete regolare la velocità di centrifuga: se è al minimo, i capi resteranno bagnati più a lungo. E se invece si forma la muffa? Abbiamo una soluzione anche per questo: mettere dei sacchetti di riso vicino al cesto della biancheria. Questo cereale amidaceo assorbe l’umidità e previene i cattivi odori e la comparsa di muffa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *