Odore persistente di urina in bagno? Basta una miscela naturale per eliminarlo definitivamente: ecco come fare.
Il bagno è probabilmente la stanza della casa che richiede più attenzione quando si tratta di pulizia. Spesso fonte di cattivi odori di origine sconosciuta, se trascurato o non adeguatamente igienizzato, può persistere uno sgradevole odore di urina. E se tutti i prodotti provati sul mercato non hanno funzionato o non sono adatti a voi, ecco come risolvere il problema con una miscela naturale molto semplice da realizzare.
Pulizia del bagno
Spesso rimandata, a volte fatta di fretta, la pulizia del bagno è sicuramente un’attività che pochi amano. Ma proprio per il tipo di stanza che è, merita un’attenzione più che specifica quando si tratta di pulizia. Infatti, trascurare il bagno può portare a conseguenze spiacevoli come scarichi otturati e cattivi odori.
Cattivo odore in bagno
Cattivo odore in bagno – imilanesi.nanopress.it
L’odore più comune in un bagno abbandonato è senza dubbio quello di urina. Un odore decisamente sgradevole, ma anche persistente e difficile da eliminare. In alcuni casi, i prodotti chimici in commercio non aiutano affatto, quindi cosa si può fare?
Per combattere l’odore di urina, è possibile creare in casa una miscela naturale molto potente, in grado di pulire perfettamente il bagno e neutralizzare i cattivi odori. È davvero molto semplice da preparare e sono necessari solo pochi ingredienti. Vediamo come realizzarla.
La miscela naturale per eliminare gli odori
Se avete provato diversi prodotti ma non siete soddisfatti o semplicemente preferite usare prodotti naturali, questa è la soluzione che fa per voi. La creazione di una miscela naturale per la pulizia del bagno richiede pochi e semplici ingredienti. Avrete bisogno di detersivo in polvere, sale da cucina, aceto di alcol bianco (è importante che sia a base alcolica) e acqua ragia.
Miscela naturale per bagni sporchi
Miscela naturale per bagni sporchi – imilanesi.nanopress.it
Tutto quello che dovete fare è preparare un contenitore in cui mettere un cucchiaio di sapone, un cucchiaio di sale e tre cucchiai di aceto. Mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungete 250 ml di acqua e mescolate ancora.
Una volta che tutti gli ingredienti sono ben mescolati, si può versare il tutto in un flacone dotato di erogatore spray per facilitare la pulizia. Per trasferire la miscela nel flacone si può usare un imbuto. Ora non resta che mettersi al lavoro.
Pulire il bagno
Spruzzate la miscela direttamente sulle macchie di sporco, se presenti, o su tutta la tazza del water. Siate generosi, perché il prodotto dovrà agire, quindi siate generosi con le quantità. Poi prendete lo scopino e iniziate a strofinare per pulire tutto a fondo. Una volta finito, potete tirare lo sciacquone e sentire il piacevole odore che avrà sostituito i cattivi odori. Questa miscela può essere usata regolarmente per pulire il bagno, perché vi aiuterà a mantenerlo igienizzato, pulito e profumato.