sbucciare le patate e farle bollire in acqua salata per circa 15-20 minuti, finché non diventano morbide. Scolare e mettere da parte.
mentre le patate cuociono, coprire le uova in una casseruola con acqua fredda, portare a ebollizione e poi ridurre a fuoco medio. Cuocere per 10 minuti. Quindi sciacquare, sbucciare e dimezzare le uova. Mettere da parte.
In un’altra padella, sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungere la farina e cuocere per circa 2 minuti, mescolando continuamente, finché il composto non diventa marrone chiaro.
Aggiungere lentamente il brodo vegetale al composto di farina, mescolando costantemente per evitare grumi. Aumentare la fiamma e portare a ebollizione.
Quando la salsa bolle, ridurre la fiamma e aggiungere la panna. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti, finché la salsa non si sarà addensata.
Aggiungere alla salsa l’aneto tritato e condire con sale e pepe a piacere.
Mettere le uova tagliate a metà nella salsa e mescolare delicatamente fino a ricoprirle completamente con la salsa. Cuocere a fuoco lento per altri 2-3 minuti fino a quando le uova si saranno riscaldate.
Servire le uova in salsa di aneto con le patate cotte. Buon appetito!