Una guida per prosperare: come far fiorire la Lengua de Suegra

Una guida per prosperare: come far fiorire la Lengua de Suegra

La Lengua de Suegra, pianta d’appartamento poco impegnativa, può decorare la tua casa con una cura minima. Ma come si può far sbocciare questa bellezza verde, anche senza il pollice verde? Ecco alcuni passaggi importanti che ti aiuteranno a promuovere la vegetazione rigogliosa e i bellissimi fiori di questa pianta.

1. Quando possono fiorire queste piante d’appartamento? Normalmente annaffiata una volta alla settimana, la sansevieria può produrre fiori bianchi se curata adeguatamente. La fioritura avviene solitamente una volta all’anno in primavera o estate. Tuttavia è importante notare che la fioritura non è possibile con la varietà Sansevieria trifasciata Hahnii.

immagine 27

2. Come far fiorire questa pianta sempreverde? Per far fiorire questa pianta d’appartamento è necessario seguire alcuni consigli di cura. Si consiglia di esporre al sole le foglie verde scuro di questa pianta per permettere alle radici di allargarsi. L’ideale è un luogo all’aperto o vicino a una finestra soleggiata. Per la fioritura di piante in vaso come queste è necessaria meno irrigazione. Si consiglia di avere una pianta matura che è possibile acquistare da un fiorista. La Lengua de Suegra richiede dalle 3 alle 4 ore di luce solare diretta al giorno. Per favorire la fioritura di queste piante sempreverdi è importante proteggerle da fonti di freddo e di calore come i termosifoni.

immagine 28

3. Cosa ti aspetti quando fiorisce la Lengua de Suegra? Man mano che queste piante da fiore crescono, probabilmente vedrai piccoli petali simili a quelli dei gigli o del caprifoglio. La dimensione dei fiori dipende dalla varietà adottata e si consiglia di consultare un professionista che possa fornire informazioni sull’aspetto dei fiori. Possono essere bianchi e viola mentre alcuni sono rosso vivo. Ciò che li rende speciali è che non hanno steli e crescono direttamente sulla pianta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *