Volete coltivare ortaggi in casa ma non volete sporcare? In questo caso, ecco un’idea. Questo metodo è semplice, pulito ed efficace.
0 8
Per far germogliare il coriandolo, è necessario acquistare dei buoni semi di coriandolo. Per una migliore germinazione, è necessario dividere i semi a metà. Solo a metà, non di più. Non trasformare i semi in polvere come spezia.
1 14
Ora preparate un contenitore adatto al setaccio. Riempitelo con acqua pulita e filtrata. L’acqua dura del rubinetto non è adatta. Per una migliore germinazione e per aiutare i semi, potete aggiungere mezzo cucchiaino di un qualsiasi fertilizzante minerale.
2 10
Posizionate il setaccio in modo che il fondo tocchi leggermente l’acqua. Cospargete subito solo 1/3 di tutti i semi tritati e aggiungete il resto ogni 5-7 giorni. In questo modo prolungherete la crescita del fogliame e avrete un raccolto abbondante per molto tempo, perché i semi sparsi più tardi daranno un raccolto successivo a quelli germinati per primi.
3 8
4 7
Mantenete sempre umidi i semi. A questo scopo, potete mettere un tovagliolo imbevuto d’acqua sopra di essi e spruzzarli periodicamente con un flacone spray. Quando compaiono i giovani germogli, il tovagliolo può essere rimosso. Conservate i semi in un luogo caldo e luminoso, lontano dalla luce diretta del sole.
5 6
Dopo 40 giorni:
L’acqua di concimazione deve essere rinnovata ogni 15 giorni. Dovrete farlo da 3 a 4 volte, a seconda della frequenza con cui riuscite a raccogliere il coriandolo fresco in casa!