Torta Vellutata 5 Minuti
In questo articolo imparerai a fare la tradizionale Torta Vellutata in 5 minuti, è una ricetta che farà sicuramente piacere ai tuoi amici e familiari, perché oltre ad essere pratica è molto gustosa. Dai un’occhiata al passo dopo passo semplificato di seguito e pratico, non dimenticare di inviarci il tuo feedback, saremo felici per l’opinione di tutti.
5 Minute Velvet Cake Ingredienti
4 uova
3 cucchiai di burro
200 millilitri (ml) di latte di cocco
1 tazza di latte
1 1/2 tazza di zucchero
100 grammi di parmigiano
50 grammi di cocco
1 tazza di farina di frumento
1/2 cucchiaio di lievito in polvere
Come fare una torta di velluto di 5 minuti
Mettere nel mixer le uova, il burro, il latte di cocco, il latte, lo zucchero, il parmigiano e il cocco essiccato grattugiato e sbattere per circa 3 minuti o fino a quando non saranno ben amalgamati.
Ora aggiungi la farina di frumento e il bicarbonato di sodio e batti di nuovo fino a che liscio. Quindi trasferire in una forma unta e riempita (io ho usato una forma per budino di 20 cm x 30 cm di diametro).
E cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti o fino a quando infilzando la torta con uno stuzzicadenti non esce pulito (il forno deve essere preriscaldato per almeno 10 minuti).
Questa torta, essendo cremosa, finisce per mantenere il centro morbido anche dopo che è pronta, quindi non temete, dopo il freddo diventa più soda.
Una volta pronto, lasciarlo raffreddare completamente, quindi tagliare a fette e servire.
Vedi anche:
Gelato Romeo e Giulietta
Ingredienti:
1/2 lattina di latte condensato (lattina da 395 grammi),
50 grammi di panna (lattina da 200 grammi),
10 grammi di parmigiano grattugiato,
1/2 cucchiaio di burro/margarina.
Metodo di preparazione
Mettere tutti gli ingredienti in una casseruola e portare a fuoco medio, mescolando continuamente per non bruciare. Il punto è quando il brigadiere si addensa al punto da staccarsi dal fondo della teglia come un impasto quando si inclina la teglia. Stendere su un piatto piano e coprire con pellicola trasparente fino a quando non si raffredda.
Dopo il raffreddamento, ungetevi le mani con un po’ di burro, prelevate con un cucchiaio delle porzioni di brigadeiro in modo che risultino standard e arrotolatele con le mani a formare delle palline, poi passatele nello zucchero o zucchero semolato a scelta.
crema di guava
Ingredienti
450 grammi di pasta di guava tagliata
2 scatole di crema di latte (scatola da 200 grammi).
Metodo di preparazione:
mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino a che liscio.
Versare il composto sulla teglia sopra la crema di formaggio fuori dal frigo.
Se ti sono piaciuti questi suggerimenti di Cloud Cake, ti suggeriamo di unirti al nostro gruppo Whatsapp e ricevere fantastici suggerimenti ogni giorno.