Senza dubbio, questa torta scandalosa è uno scandalo di bontà. L’unione del morbido impasto con i cubetti di mela, la croccantezza della farofa di noci, la dolcezza dell’uvetta, si traduce in un’esplosione di sapori nel formato di una torta scandalosa. Fallo e basta, così semplice, perché è surreale!Pubblicità
Che ne dici di imparare a preparare una ricetta deliziosa e stupire tutti? Ti mostrerò tutti gli ingredienti e passo dopo passo così potrai inserire questa deliziosa delizia nel tuo menù. Sono sicuro che lo adorerai e non rimarrà nulla sul tavolo. Segui le istruzioni qui sotto e poi raccontaci come è andata a finire e i tuoi consigli di personalizzazione. Grazie per aver visitato il nostro sito e buona fortuna in cucina!Pubblicità
Come fare una torta scandalosa
Per fare una torta strepitosa avremo bisogno di farina di frumento, zucchero, latte, uvetta bianca, uova, mela tagliata a cubetti, burro o margarina, lievito, zucchero vanigliato, succo di limone e sale. Per il ripieno e la copertura della torta scandalosa utilizzeremo zucchero, noci, mele a fette, uvetta e succo di limone. Dovremo seguire correttamente la sequenza passo passo della preparazione del ripieno e della copertura, nonché dell’impasto e del montaggio della torta. Poi verseremo l’impasto in una teglia rettangolare unta e infarinata, e cuoceremo per circa 40-45 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Sfornate e godetevi questa torta spettacolare e scandalosa!Pubblicità
Ingredienti della ricetta della torta scandalosa
Per la torta
- 1 tazza e ½ (tè) di farina di frumento
- ¾ tazza (tè) di zucchero
- ¾ tazza di latte
- ½ tazza di uvetta bianca
- 2 uova
- 1 mela grande con la buccia, tagliata a cubetti
- 1 cucchiaio e mezzo di burro fuso o margarina
- 1 cucchiaio di lievito
- 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
- Succo di ½ limone
- 1 pizzico di sale
Per il ripieno e la copertura
- 1/3 di tazza (tè) di zucchero
- 100 grammi di noci
- 1 mela grande affettata
- 30 grammi di uvetta bianca
- Succo di ½ limone
Modalità di preparazione
Farcitura e copertura
- Mettere la mela con la buccia tagliata a cubetti (della torta) e aggiungere il succo di limone. Mescolare bene per aggregare. Ciò eviterà che le mele si ossidino. Prenota.
- Sbucciare la mela (dalla parte superiore) e tagliarla a fettine non troppo sottili. Mettetelo in una ciotola e aggiungete il succo di ½ limone, mescolate bene per amalgamare. Riserva.
- Mettete nel mixer le noci e lo zucchero e frullate bene fino ad ottenere delle briciole fini. Riserva.
Fino a quando non lo è stato
- In una ciotola mettete lo zucchero, il sale, lo zucchero vanigliato e le uova. Mescolare molto bene per 1 minuto, con una frusta. Aggiungere il burro e mescolare ancora un po’.
- Aggiungete la farina di frumento setacciata con il lievito, poco alla volta, alternandola con il latte e mescolando bene dopo ogni aggiunta fino ad ottenere un impasto molto liscio.
- Aggiungere le mele e l’uvetta e mescolare leggermente per unire. Versate questo composto in una teglia quadrata (20 cm x 20 cm) unta e infarinata.
- Stendetelo in modo uniforme, cospargeteci sopra 2/3 della farina di noci, quindi disponete le fettine di mela, una ad una, lasciando spazio tra loro.
- Premere leggermente in modo che ogni fetta sia verticale sull’impasto. E nelle altre file, intervallatele fino a formare qualcosa di simile ad una scacchiera di fette di mela.
- Disporre l’uvetta su tutta la superficie e terminare spolverando il resto della farina di noci.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare.
- Allora servi questa incredibile torta scandalosa!