torta magica nera

torta magica nera

Ingredienti


FARINA 1 3/4 tazza di
ZUCCHERO 2 tazze
1/2 tazza di CACAO SCURO SENZA ZUCCHERO LIEVITO DI SODA 2
cucchiaini di LIEVITO 1 cucchiaino di SALE 1 cucchiaino di UOVA 2 CAFFÈ PREPARATO 3/4 tazza di BURRO LATTE 1 tazza di OLIO VEGETALE 1/2 tazza di VANIGLIA 2 cucchiaini

Preparazione:

Solo il nome di questa torta mi fa venir voglia di una fetta! La Dark Magic Cake è una torta super cioccolatosa, densa e umida che è il sogno di ogni amante del cioccolato. L’impasto della torta è fatto con il latticello che conferisce alla torta un sapore delicato. All’impasto viene aggiunto anche il caffè, che esalta davvero il sapore del cioccolato e aggiunge umidità alla torta. Qualsiasi tipo di glassa al cioccolato funzionerà magnificamente su questa torta.

Aggiungi la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, il bicarbonato di sodio, il lievito e il sale nella ciotola di una planetaria. Mescolare utilizzando l’accessorio a paletta.

Aggiungete le uova e il caffè agli ingredienti secchi e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Raschiare i lati della ciotola secondo necessità.

Aggiungere lentamente il latticello, l’olio e la vaniglia all’impasto mentre il mixer è in funzione. Aggiungere lentamente i liquidi aiuterà ad evitare la formazione di grumi.

Grandi due tortiere da otto pollici.

Dividere l’impasto tra gli stampini. L’impasto dovrà essere circa 3/4 dell’altezza delle pareti della teglia. Non preoccupatevi se l’impasto vi sembra un po’ liquido, dovrebbe esserlo!

Cuocere per 45-55 minuti in un forno a 180°C o fino a quando il centro della torta sarà di nuovo al tatto. Raffreddare le torte, quindi glassarle con la glassa al cioccolato fondente preferita.

Consiglio :

Con questa pastella si possono realizzare anche fantastici cupcake: i cupcake magici oscuri sembrano qualcosa che potresti sicuramente mangiare in un boccone!
-La glassa di formaggio cremoso al cioccolato è un’ottima scelta perché la crema di formaggio piccante si abbina perfettamente alla ricca torta al cioccolato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *