La combinazione di sale grosso e fogli di alluminio crea un potente prodotto in grado di risolvere un comune problema domestico. Questi due prodotti non sono solo efficaci, ma anche economici ed ecologici. Ecco perché questo trucco è popolare fin dall’antichità.
Tenete sempre in casa sale grosso e fogli di alluminio: vi serviranno sempre, soprattutto per risolvere questo problema domestico. per risolvere questo problema domestico
Il foglio di alluminio è particolarmente apprezzato per la sua proprietà leggermente abrasiva, che aiuta a lucidare l’argento. L’argento viene utilizzato per la maggior parte degli oggetti, dalle posate ai gioielli. Con il tempo e l’ossidazione naturale, gli oggetti in argento finiscono per appannarsi.
Per cercare di ripristinare la bellezza e la lucentezza degli oggetti in argento, tendiamo a utilizzare prodotti chimici. Tuttavia, questi prodotti non sono solo dannosi per la nostra salute, ma anche per l’ambiente.
Questi prodotti stanno lasciando il posto a prodotti naturali che promettono un’efficacia di gran lunga superiore. Tra questi, il foglio di alluminio e il sale grosso. Per pulire le posate sono necessari un foglio di alluminio, una manciata di bicarbonato di sodio, acqua calda e due cucchiai di sale grosso.
Ecco i passaggi da seguire esattamente:
Foderate il fondo di un contenitore con un foglio di alluminio e metteteci dentro tutti gli ingredienti;
Mescolate bene e mettete gli oggetti d’argento che volete pulire;
sigillarli con un foglio di alluminio e lasciarli riposare per mezz’ora;
Risciacquare e asciugare con un panno ultra morbido.
Usi alternativi del foglio di alluminio
Questo foglio d’argento non è indispensabile solo in campo culinario, ma anche per altri usi alternativi come :
Una spugna abrasiva per sostituire la spugna abrasiva;
Il collegamento tra le batterie del telecomando e i contatti.