Suggerimento per preparare patatine croccanti senza un filo d’olio

Suggerimento per preparare patatine croccanti senza un filo d’olio

Sei  un amante delle patatine fritte  come noi? Ti  piace il suo sapore delizioso e croccante  ? Se sei uno di questi fan, questo articolo è per te.

Le patatine fritte sono  ideali da mangiare in ogni momento  e possono essere un contorno  ,  un antipasto  ,  un secondo piatto con sopra un altro ingrediente e   potete condirle come preferite  . Ma  puoi farlo senza consumare molto olio  come facevi prima,  puoi farlo in un modo più sano  .

1.  Ingredienti

La prima cosa che vi servirà è raccogliere questi ingredienti:   1 kg di patate  ,  2 albumi e condimenti a piacere  (può essere provenzale, paprika, peperoncino macinato, sale, rosmarino, quello che vi piace di più).

2.  Sbucciare e tagliare le patate

La seconda cosa da fare è   sbucciare le patate  ,  lavarle e poi tagliarle   nel formato che più vi piace. Consigliamo di realizzarlo in bastoncini, fette o cubetti molto sottili.

3.  Mescolare gli albumi

Dovete  mescolare i 2 albumi in una ciotola e   condirli con gli ingredienti che avete scelto  .

4.  Aggiungi le patate e mescola

Mescolare le patate tagliate con il composto di uova e condimenti  . Una volta che tutto sarà ben integrato, dovrete disporre il tutto in una teglia o una teglia sulla quale disporrete sopra la carta da forno.

5.  Nel forno  !

Una volta che gli ingredienti sono stati mescolati e posizionati sulla carta da forno nello stampo o nella teglia, ora è necessario  metterli nel forno e cuocerli per 8-10 minuti  .

6.  Togliere dal forno e rimettere a posto

Una volta che sono rimasti in forno per massimo 10 minuti e hanno iniziato a cuocere,  è necessario sfornarli  e rimuovere la carta dalla base  . Non preoccuparti se si attaccano un po’, puoi staccarli facilmente. E ora bisogna  rimetterli sulla teglia o sulla teglia ma senza la carta  per altri 15 minuti o finché non li vedrete dorare  .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *