Sei un amante delle patatine fritte come noi? Ti piace il suo sapore delizioso e croccante ? Se sei uno di questi fan, questo articolo è per te.
Le patatine fritte sono ideali da mangiare in ogni momento e possono essere un contorno , un antipasto , un secondo piatto con sopra un altro ingrediente e potete condirle come preferite . Ma puoi farlo senza consumare molto olio come facevi prima, puoi farlo in un modo più sano .
1. Ingredienti
La prima cosa che vi servirà è raccogliere questi ingredienti: 1 kg di patate , 2 albumi e condimenti a piacere (può essere provenzale, paprika, peperoncino macinato, sale, rosmarino, quello che vi piace di più).
2. Sbucciare e tagliare le patate
La seconda cosa da fare è sbucciare le patate , lavarle e poi tagliarle nel formato che più vi piace. Consigliamo di realizzarlo in bastoncini, fette o cubetti molto sottili.
3. Mescolare gli albumi
Dovete mescolare i 2 albumi in una ciotola e condirli con gli ingredienti che avete scelto .
4. Aggiungi le patate e mescola
Mescolare le patate tagliate con il composto di uova e condimenti . Una volta che tutto sarà ben integrato, dovrete disporre il tutto in una teglia o una teglia sulla quale disporrete sopra la carta da forno.
5. Nel forno !
Una volta che gli ingredienti sono stati mescolati e posizionati sulla carta da forno nello stampo o nella teglia, ora è necessario metterli nel forno e cuocerli per 8-10 minuti .
6. Togliere dal forno e rimettere a posto
Una volta che sono rimasti in forno per massimo 10 minuti e hanno iniziato a cuocere, è necessario sfornarli e rimuovere la carta dalla base . Non preoccuparti se si attaccano un po’, puoi staccarli facilmente. E ora bisogna rimetterli sulla teglia o sulla teglia ma senza la carta per altri 15 minuti o finché non li vedrete dorare .