Può essere un trucco assurdo, ma l’uso dell’aspirina in lavatrice aiuta a mantenere i capi puliti e bianchi come prima.
Durante il processo di lavaggio, a volte i vestiti possono rimanere macchiati nonostante le diverse fasi di lavaggio e l’uso di diversi detersivi.
Per risolvere questo problema, la soluzione potrebbe essere una semplice aspirina. Utilizzando queste compresse, è possibile far tornare i vestiti come nuovi in modo inaspettato.
L’aspirina può sciogliere anche le macchie più ostinate.
Quando si inserisce la compressa di aspirina nella lavatrice, si rimane stupiti nel vedere i vestiti nuovi, bianchi e lucenti come appena comprati. Ma come funziona esattamente questo processo a base di aspirina per pulire i vestiti?
È semplice: l’aspirina contiene estratti della pianta del salice in grado di pulire i capi senza danneggiarne le fibre. Se invece si utilizzano troppi prodotti chimici e detersivi, si corre il rischio di rovinare il bucato.
E non sottovalutate l’enorme risparmio che potete ottenere utilizzando l’aspirina. Infatti, l’aspirina costa molto meno del detersivo. Inoltre, dà un risultato straordinario senza spendere una fortuna. Per utilizzarla, potete scegliere tra due metodi: usare la compressa durante il lavaggio a mano o in lavatrice.
Utilizzare la compressa di aspirina solo sui capi bianchi
L’uso dell’aspirina è tutt’altro che complesso. Infatti, basta metterla in lavatrice e controllare che si sciolga correttamente prima del lavaggio.
Per lavare le mani, sciogliere 5 compresse da 325 milligrammi ciascuna in 7 litri di acqua calda. Anche in questo caso, attendere che le compresse si sciolgano completamente. Per facilitare l’operazione, le compresse possono essere spezzate prima di immergerle nell’acqua calda.
Quindi, lasciate i capi macchiati in ammollo per tutta la notte nella soluzione di acqua aspirata. Al mattino noterete come i vostri vestiti saranno puliti e brillanti.
Ma attenzione, questo trucco a base di aspirina è efficace solo sui capi bianchi. Inoltre, l’aspirina non può rimuovere le macchie di sangue. Se la utilizzate, potreste addirittura peggiorare la situazione rendendo più difficile la rimozione.