Semplicemente delizioso! La pentola vichinga di Yvonne

Semplicemente delizioso! La pentola vichinga di Yvonne

Lo stufato vichingo è un piatto sostanzioso e saporito che trae origine dalla cucina nordica. La versione di Yvonne di questo stufato tradizionale è facile da preparare e ricca di sapore. Ecco la ricetta dello stufato vichingo di Yvonne:

Ingredienti:

500 g di carne macinata (manzo o maiale)
2 cipolle, tagliate a dadini
2 carote, tagliate a rondelle
2 patate, tagliate a dadini
1 peperone dolce, tagliato a dadini
1 scatola di mais dolce, sgocciolato
1 scatola di fagiolini, sgocciolati
1 scatola di pomodori a pezzetti
2 cucchiai di paprika in polvere
1 cucchiaino di cumino macinato
sale e pepe a piacere
1 cucchiaio di olio
200 ml di brodo vegetale
Istruzioni:

Friggere: Scaldare l’olio in una padella grande e soffriggere le cipolle tagliate a dadini fino a quando non diventano traslucide. Aggiungere il macinato e soffriggere fino a quando non diventa marrone e friabile.
Aggiungere le verdure: Aggiungere al macinato le patate, le carote e i peperoni tagliati a dadini. Mescolare bene e soffriggere per qualche minuto fino a quando le verdure saranno leggermente rosolate.
Spezie e pomodori: Cospargere le verdure con paprica in polvere, cumino macinato, sale e pepe. Aggiungere i pomodori a pezzetti e mescolare bene il tutto.
Lasciare cuocere lo stufato a fuoco lento: Versare il brodo vegetale e portare a ebollizione la pentola Viking. Ridurre la fiamma, mettere il coperchio e far cuocere lo stufato per circa 20-25 minuti, finché le verdure non saranno morbide.
Mais e fagioli: Aggiungere alla pentola il mais dolce e i fagiolini scolati e riscaldare brevemente.
Condire a piacere: Insaporire la pentola vichinga e, se necessario, aggiungere altre spezie.
Servire: Versare la pentola vichinga in piatti o ciotole profonde e servirla calda. A piacere, si può guarnire con erbe fresche.
Questo piatto vichingo salato non è solo facile da preparare, ma anche estremamente gustoso. La combinazione di carne macinata e varie verdure lo rende un piatto saziante e delizioso. Perfetto per le giornate fredde o quando si ha voglia di qualcosa di salato. Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *