Pulire il pavimento in questo modo e con questo ingrediente significa avere la casa più pulita e profumata che mai.
Avere una casa pulita e igienica inizia sempre dal pavimento. Le superfici tendono ad essere un ricettacolo di germi e batteri, tenendo conto delle calzature che le calpestano o anche del semplice passaggio degli amici a quattro zampe. I pavimenti accumulano di tutto, dai giocattoli alla polvere, dai capelli alle briciole. Insomma, per pulire bene il pavimento e avere una casa igienizzata basta solo un prodotto naturale.
Lavare i panni sporchi, GLI ERRORI DA NON FARE .
Ci sono molti errori da non commettere se il pavimento è sporco. Innanzitutto bisogna strofinarlo con uno spazzolone almeno due volte al giorno, igienizzandolo ed eliminando il cattivo odore.
Molte persone tendono a pulire il pavimento, ma senza prima spazzare o aspirare. Per prima cosa devi togliere una superficie da detriti e sporco, quindi lavarla accuratamente.
Non è tutto, il mop va sempre lavato e igienizzato dopo aver svolto il suo lavoro. Naturalmente andrebbe cambiato anche una volta al mese in modo che sia pulito e pronto per la sessione di pulizia .
Devi lavare e risciacquare il pavimento e aspettare che si asciughi naturalmente. Per farlo brillare, utilizzare un panno in microfibra pulito per rimuovere l’umidità in eccesso che potrebbe sporcare nuovamente la zona. .
Inoltre, la regola di buona igiene sarebbe quella di non calpestare con le scarpe le superfici fuori casa. Il rischio di germi e batteri è sempre dietro l’angolo.
Rimedio naturale per pulire il pavimento e la casa
Come abbiamo anticipato, ci sono errori da non commettere quando si parla di pulizia e azioni comuni che peggiorano lo stato delle superfici. Il bicarbonato di sodio è il vero alleato che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di terreno senza rovinarlo.
Con la sua azione disinfettante, sgrassante, detergente e deodorante, garantisce una pulizia profonda di tutta la casa e per lungo tempo.
Per un’azione pulente potente, prendi un po’ di bicarbonato di sodio e versalo in un secchio di acqua tiepida. Lasciare riposare per cinque minuti e poi passare lo straccio sul pavimento, distribuendolo correttamente in due passate.
Puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di limone per profumare ulteriormente l’ambiente.
Se il pavimento deve essere sgrassato, aggiungete alla soluzione il succo di limone biologico oppure due cucchiai di aceto di vino bianco. Sono tutti rimedi naturali che possono essere utilizzati anche quotidianamente per mantenere la casa splendente e pulita.
Un consiglio: potete anche aggiungere del bicarbonato al detergente per pavimenti normalmente utilizzato per potenziarne l’azione pulente e igienizzante.