Questi animali sono stati per migliaia di anni i migliori compagni dell’uomo ed è perché sono i più fedeli, leali, sinceri e allegri.
E anche se è un bel momento condividere con lui queste zone della casa, è vero che i peli che lasciano su coperte, lenzuola, copriletti e persino sulle poltrone possono causarci non pochi problemi. . Quindi, nell’articolo di oggi, condivideremo un trucco infallibile per rimuovere i peli da lì.
trucco con i guanti in lattice
Il lattice è uno dei materiali più elastici a cui abbiamo accesso, è un materiale molto confortevole e durevole con cui sono realizzati guanti come i guanti da forno. E per togliere i peli del tuo cane dal letto saranno l’ideale.
Ciò che di cui ho bisogno?
- guanti in lattice
- gocce d’acqua
- panno in microfibra
Passo dopo passo:
- La prima cosa da fare per rimuovere i peli del cane dal letto è stendere il copriletto, la coperta, il lenzuolo o ovunque si voglia rimuovere il pelo.
- Dopo aver steso bene la superficie, bisogna indossare i guanti in lattice e inumidirli con un po’ d’acqua
- Dopo averli ben inumiditi, è opportuno passare più volte i guanti sulla superficie fino a rimuoverli.
- Infine potete utilizzare un panno in microfibra per eliminare questi piccoli peli rimasti lì.
Un altro consiglio: con il nastro adesivo!
Il nastro adesivo è un altro oggetto utile per rimuovere i peli di cane dalla superficie del letto o del divano. È molto semplice e può essere molto utile anche per rimuoverlo dai vestiti o dai tappeti. Spieghiamo come farlo in questo passo dopo passo.
Ciò che di cui ho bisogno?
- nastro adesivo largo
- panno in microfibra
Passo dopo passo:
- Per iniziare, devi allungare la superficie che desideri pulire per facilitarti il compito.
- Successivamente dovrai tagliare delle sezioni di nastro (più lungo, a seconda della misura che desideri pulire, meglio è)
- E una volta ottenuti i pezzi di nastro adesivo, bisogna appoggiarlo sulla superficie da pulire e pressarlo con le mani.
- Dovrai attendere qualche secondo esercitando pressione, quindi rimuovere rapidamente il nastro per rimuovere i peli da lì e far sì che il nastro aderisca ad essi
- Una volta completata questa operazione, dovrete passare il panno in microfibra sulla superficie per rimuovere eventuali piccoli peli che potrebbero essere rimasti lì.
raccomandazioni
Spazzola spesso il tuo cane
Questa raccomandazione è la chiave per evitare di dover effettuare una pulizia molto profonda del letto, della sedia o dei vestiti quando hanno già i peli del tuo cane. E non è niente di più e niente di meno che spazzolare, qualcosa che è anche molto piacevole per i cani.
Esiste un’ampia varietà di prodotti veterinari come spazzole, pettini, guanti da spazzola, rulli e altri che vengono utilizzati per la depilazione dei cani. E non solo renderà il lavoro più semplice, ma il tuo cane avrà anche una sessione di bellezza e connessione con te ogni volta che lo spazzoli.
aspirare tutta la casa
Anche se spazzare è spesso più alla nostra portata, la realtà è che se hai un pavimento in ceramica, legno o qualsiasi materiale o se hai un tappeto, la cosa più pratica è sempre spazzare l’aspirapolvere .
Tra coperte, copriletti e poltrone, è comodo usare l’aspirapolvere soprattutto perché copre molto più che spazzare, impedisce che particelle di polvere o piccoli peli del vostro cane rimangano nell’aria e anche perché potete farlo su superfici che altrimenti altrimenti non spazzare.
Tessuti antipelo
Poiché i peli di cane sono comuni nelle case, hanno progettato tessuti repellenti ai peli e ad altre particelle di sporco che possono essere comodi da usare sulle superfici in cui vive il tuo cane.
Questi tessuti, oltre a non aderire facilmente al pelo del tuo cane, sono difficili da macchiare e hanno anche la positiva qualità di poter essere puliti con un panno umido, rendendo molto più semplice la pulizia del pelo del tuo cane in casa.