pulire e affettare i funghi. Sbucciare e tagliare finemente le cipolle.
Scaldare l’olio in una padella grande. Soffriggere le cipolle finché non diventano traslucide. Aggiungere quindi i funghi e continuare a soffriggere fino a leggera doratura.
cospargere la farina sui funghi e sulle cipolle e mescolare bene in modo che tutto sia distribuito uniformemente. Aggiungere quindi la passata di pomodoro e mescolare bene.
Versare lentamente il brodo nella padella, mescolando costantemente per evitare la formazione di grumi. Ridurre la fiamma e far sobbollire la salsa per 10 minuti.
Versare la panna nella salsa e mescolare bene. Aggiungere il timo e insaporire con sale e pepe. Far sobbollire la salsa per altri 5 minuti, finché non si sarà addensata.
cospargere la salsa con il prezzemolo tritato e servire. La salsa del cacciatore della Foresta Nera con funghi si sposa perfettamente con carne di maiale o di manzo e patate. Si prega di notare che il tempo di cottura può variare a seconda della pentola e della padella. Controllare regolarmente la salsa per assicurarsi che non bruci o si addensi troppo.