Ingredienti:
- 250 g di pasta di linguine
- 1 broccolo, tagliato a cimette
- 300 g di filetto di salmone, tagliato a cubetti
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- Succo di un limone
- 2 cucchiai di aneto fresco tritato
- Sale e pepe a piacere
- 50 g di parmigiano grattugiato
Istruzioni:
1️⃣ Cuocere la pasta: Cuocere le linguine secondo le istruzioni della confezione fino al dente. Assicurarsi che non si ammorbidiscano troppo. Scolare e mettere da parte.
2️⃣ Cuocere i broccoli a vapore: cuocere le cimette di broccoli in una padella con un po’ d’acqua. Assicuratevi che siano teneri ma che abbiano ancora una certa consistenza. Dopo la cottura a vapore, scolare e mettere da parte.
3️⃣ Friggere il salmone: Scaldare l’olio d’oliva in una padella grande. Aggiungere gli spicchi d’aglio tritati e farli soffriggere brevemente finché non diventano aromatici. Aggiungere il salmone e friggerlo finché non è cotto e ha un bel colore.
4️⃣ Assemblare: Togliere la padella dal fuoco. Aggiungere alla padella le linguine cotte, il salmone cotto e i broccoli al vapore. Irrorare il tutto con succo di limone fresco e aggiungere l’aneto tritato. Condire con sale e pepe e mescolare bene per unire tutti i sapori.
5️⃣ Servire: Dividere la teglia di pasta al salmone tra i piatti e cospargere generosamente di parmigiano grattugiato. Servire immediatamente la teglia quando è ancora calda.