Nel corso della storia degli utensili da cucina, su padelle e pentole compaiono spesso pesanti incrostazioni e depositi che possono essere rimossi solo con una forza di volontà titanica. Esiste però un modo molto semplice ma funzionale per pulire i piatti senza stancarsi.
Avrai bisogno:
- Acqua
- lievito in polvere
- Detersivo per piatti
- acido citrico
Indicazioni:
Per questo metodo è meglio utilizzare un contenitore sufficientemente grande, ad esempio una pentola che possa essere posizionata sul fornello.
Nel contenitore selezionato, scaldare l’acqua e aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di detersivo per piatti (liquido o grattugiato) e 1 cucchiaio di acido citrico. Dopo aver aggiunto l’acido citrico, avviene una reazione, quindi è importante assicurarsi che la soluzione risultante non “trabocchi”.
Riponete le stoviglie da pulire nella pentola e ponetela sul fornello a fuoco basso. Cuocetelo per un massimo di 7 minuti.
Questo è tutto, ora tutti i detriti si attaccano alla superficie e iniziano letteralmente a staccarsi a strati. Lo sporco più piccolo può essere facilmente rimosso con una spugna.
Inoltre, la soluzione detergente risultante può essere riutilizzata per pulire molti piatti sporchi.
Questo metodo è una soluzione efficiente e veloce per la pulizia delle stoviglie che può aiutarti a semplificare il lavoro in cucina mantenendo i piatti impeccabili.