Per la crema:
650 ml di latte
Confezione da 1 ½ Vanillepuddingpulver
N. B. Zucker, ca. 50 – 100 g
250 g di burro
Per l’impasto:
270 ml di acqua
150 g di burro
170 g di farina
½ confezione di lievito in polvere
4 pezzi di uova
preparazione
La crema:
1. Per prima cosa mescola il budino alla vaniglia in polvere con 300 ml di latte, porta a ebollizione i restanti 350 ml, quindi aggiungi il composto del budino alla vaniglia al latte bollente e mescola finché non diventa piuttosto denso.
Quindi aggiungere lo zucchero a piacere. Quindi lascialo raffreddare.
Adesso quando il budino sarà freddo, frullate il tutto brevemente con il mixer e poi aggiungete 150 g di burro morbido. Mescolare fino ad ottenere una crema liscia.
L’impasto:
2. Ora portate a bollore l’acqua con il burro. Quindi incorporare energicamente la farina e il lievito a fuoco basso. Lasciare raffreddare completamente.
Quindi unire una dopo l’altra le quattro uova al composto raffreddato e mescolare al livello più alto per circa 2 o 3 minuti.
3. Ora preriscalda il forno a 210 gradi di calore superiore/inferiore. Dividete poi l’impasto in due parti e stendete la prima parte in modo sottile e uniforme sulla teglia.
4. Quindi cuocere in forno per circa 20 minuti finché non diventa dorato. Lavorare poi esattamente nello stesso modo la seconda metà dell’impasto e lasciarla raffreddare bene.
Ora spalmate la crema sulla metà inferiore e posizionate sopra la parte superiore. Cospargere con altro zucchero a velo.
Buon appetito!