Il Chop Suey cinese è un capolavoro culinario che rappresenta la ricchezza e la diversità della cucina cinese. Questo mix armonioso di carne, verdure fresche e una deliziosa salsa crea un piatto non solo gustoso, ma anche visivamente accattivante e nutriente. Fin dal primo sguardo, Chop Suey colpisce per la sua esplosione di colori, grazie alla varietà di verdure utilizzate. come carote, peperoni, germogli di bambù, funghi e cavolo cinese. La presentazione vibrante è un allettante preludio alla tavolozza di sapori che segue. La combinazione di carne (pollo, manzo o maiale) conferisce al piatto una consistenza e un sapore ricchi. La tecnica della frittura degli ingredienti nel wok ad alta temperatura permette ad ogni elemento di conservare la sua caratteristica freschezza e croccantezza, fondendosi con gli altri creando un’armonia di sapori. Ecco una ricetta base per preparare il Chop Suey cinese, un gustoso piatto ricco di verdure:

Ingredienti: 250 g di pollo, manzo o maiale, tagliati a listarelle sottili, 2 cucchiai di olio vegetale, 1 cipolla tagliata a fette, 2 carote tagliate a julienne, 1 peperone verde tagliato a listarelle, 1 peperone rosso tagliato a strisce, 1 tazza di germogli di bambù in scatola, scolati, 1 tazza di funghi, tagliati a fette, 2 tazze di cavolo cinese, tagliato a pezzi, 3 spicchi d’aglio, tritati, 1 pezzo di zenzero fresco (circa 1 pollice), grattugiato, 1/4 di tazza salsa di soia, 2 cucchiai di salsa di ostriche, 1 cucchiaio di amido di mais sciolto in 2 cucchiai di acqua, sale e pepe qb, riso cotto per servire.

Preparazione: in una padella capiente o in un wok, scaldare l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungere la carne e cuocere fino a doratura. Togliere la carne dalla padella e metterla da parte. Nella stessa padella, se necessario, aggiungete ancora un po’ di olio. Soffriggere cipolla, carote, peperoni, germogli di bambù, funghi, cavolo cinese, aglio e zenzero fino a quando le verdure saranno tenere ma ancora croccanti. Aggiungi nuovamente la carne nella padella. In una piccola ciotola, sbatti insieme la salsa di soia, la salsa di ostriche e l’amido di mais disciolto. Versare questo composto sulla carne e sulle verdure. Mescolare bene in modo che tutto sia ricoperto. Cuocere per qualche minuto finché la salsa non si addensa. Assaggia e aggiusta il condimento con sale e pepe secondo necessità. Servire su riso cotto. Godetevi il vostro Chop Suey cinese! Potete personalizzare la ricetta secondo le vostre preferenze, aggiungendo altre verdure o scegliendo il tipo di carne che preferite.