Una cena o un pranzo completo si concludono con il dessert, ma ancora prima del dessert, sulle nostre tavole viene servita la frutta, che varia a seconda della stagione.
A seconda dei gusti, possono esserci molti tipi di frutta, e di verdura bisogna tenere conto della loro stagionalità, anche se molti di essi sono disponibili tutto l’anno.
Frutta e verdura: ecco l’ingrediente che raddoppia il raccolto
Mele, banane, pere, carote, patate e tanti altri frutti e verdure e quant’altro si possono trovare comodamente al supermercato e dal fruttivendolo di fiducia, e possiamo sbizzarrirci a preparare varie prelibatezze.
Negli ultimi tempi sta diventando sempre più urgente consumare frutta e verdura a km 0, cioè ottenere prodotti che non abbiano percorso molti chilometri e che possano essere consumati direttamente sul posto.
Per questo motivo, i consumatori sono incoraggiati ad acquistare prodotti che arrivano direttamente dalla terra del contadino alla tavola, evitando molti passaggi e qualche tipo di contaminazione.

Questo aspetto è molto importante e la Coldiretti è stata introdotta per permettere ai cittadini italiani di acquistare prodotti veri e propri, e spesso troviamo bancarelle gialle che vendono frutta e verdura di alta qualità in diverse zone della città.