Pulisci il doppio vetro del forno SENZA TOGLIERLO, il metodo di sospensione super veloce!

Se hai provato in tutti i modi a pulire il  doppio vetro del tuo forno  e non ci sei riuscito, continua a leggere questo articolo. Vi sveleremo infatti un piccolo grande trucco che vi permetterà di pulire il vetro del vostro forno in pochi semplici passaggi, senza grossi pensieri. Continua a leggere!

per pulire il doppio schermo in vetro 1

Il trucco per pulire il doppio vetro del forno

Sappiamo che la cucina è un ambiente in cui la pulizia e l’igiene devono essere garantite al massimo. Ovviamente le zone che richiedono un’attenzione particolare sono il forno e i fornelli: parliamo infatti delle zone della cucina dove cucineremo i nostri piatti.  Pulire il forno  non è semplice, tutt’altro. Questo dispositivo, dopo quasi ogni utilizzo, corre il rischio di incrostarsi e di ingiallire il vetro. Farla tornare nuova non è semplice, nemmeno con i prodotti più comuni sul mercato. Ora, però, vi sveleremo un piccolo trucco per provare a pulire il  doppio vetro  , o meglio lo spazio tra i due vetri del forno, che diventa sede di sporco e batteri.

Innanzitutto dovrai acquistare una serie di prodotti e articoli; Parliamo di  aceto  (di vino o di mele), di un  panno in microfibra  e di una  gruccia in metallo  . Sono prodotti che, nella maggior parte dei casi, si trovano in ogni casa. A questo punto dovremo prendere la gruccia ed iniziare a modellarla fino a trasformarla in una sottile asta di metallo. Ora prendiamo il panno in microfibra, ottimo per pulire le superfici come il vetro, e fissiamolo all’appendiabiti: in questo modo potremo inserirlo nello spazio del doppio vetro e iniziare a lavorare con i gomiti.

Per prima cosa rimuoveremo lo sporco superficiale, “grossolano”; Fatto questo possiamo  bagnare il panno  ed iniziare a rimuovere lo sporco più difficile. Tuttavia, questo non è finito. Solo aggiungendo aceto sulla superficie del panno in microfibra potremo iniziare a pulire in modo più efficace e proficuo. Con un po’ di dimestichezza, lavorando con attenzione per evitare di graffiare il vetro, possiamo rimuovere qualsiasi tipo di  macchia  di sporco . Se il panno si sporca molto, allora possiamo tranquillamente prima risciacquarlo e poi ripetere l’operazione ancora e ancora.

Con questo piccolo accorgimento noterai subito come il tuo forno cambierà aspetto e il vetro diventerà trasparente come nuovo!