Pollo alla Coca Cola😋

Pollo alla Coca Cola😋

Il pollo alla Coca Cola è una ricetta ideale per il pranzo, un modo diverso di preparare il pollo per uscire dalla routine. Sarà abbinato alla Coca Cola, questa sarà la salsa del piatto, inoltre darà un tocco dolce alla ricetta, che farà la differenza.

Successivamente verrà insegnata una ricetta molto semplice per preparare il pollo alla Coca Cola, che potrete  preparare a casa senza complicazioni.

  • Tempo di preparazione:  50 minuti.
  • Porzioni:  da 4 a 5 persone.

ingredienti

  • 6 cosce di pollo.
  • Coca Cola (300 ml, può essere anche qualsiasi altra bevanda gassata scura).
  • 1 cipolla.
  • 5 spicchi d’aglio.
  • 60 grammi di farina di frumento.
  • Sale.
  • Pepe.
  • Olio d’oliva.

Passi

Per ottenere un succoso pollo alla Coca Cola con quel tocco dolce, quello che devi fare è assicurarti di avere tutti gli ingredienti necessari,  oltre a seguire alla lettera i passaggi di preparazione, che sono spiegati di seguito:

Passo 1 Per preparare la base di questa ricetta, la prima cosa da fare è sbucciare e tagliare la cipolla a pezzetti.

Passo 2 Cuocete la cipolla a fuoco basso, per farlo dovrete aggiungere un filo d’olio, in modo che diventi dorata e prenda colore.

Passo 3 Per dare un tocco di intensità e sapore in più al piatto, i 5 spicchi d’aglio vanno sbucciati e tagliati molto finemente. Se non vi piace molto l’aglio potete ridurne la quantità.

Passaggio 4 Una volta aggiunto l’aglio, è il momento di preparare il pollo. Per fare questo, iniziare aggiungendo sale e pepe a piacere, quindi infarinare il pollo per dargli un tocco croccante.

Passo 5 Aggiungete il pollo per sigillarlo, con l’aglio e la cipolla, e lasciatelo lì per qualche minuto in modo che cuocia un po’ in modo che possa  catturare tutti i sapori.

Passo 6 Aggiungere la Coca Cola al pollo, questo darà un finale piÚ succoso e un tocco dolce alla salsa, quindi lasciarlo asciugare per circa 2 minuti in modo che tutto sia cotto.

Passo 7 Se la salsa necessita di un po’ di consistenza, potete aggiungere altra farina diluita con acqua. Questo farà sì che la  salsa assuma più “corpo”.

Il pollo può essere accompagnato da una deliziosa insalata o anche da qualche patatine fritte.

Avrete cosĂŹ concluso con la preparazione del vostro squisito pollo alla Coca Cola. Non resta che impiattare e potrete gustare questo piatto delizioso e originale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *