Insalata di cetrioli, pomodori e avocado
Natasha è una blogger di origine ucraina a cui sicuramente non manca l’ispirazione nella sua cucina. Offre ricette fresche e gustose per tutte le abitudini e preferenze alimentari. Questa insalata è composta da verdure crude e da una buona salsa a base di succo di limone.
Ingredienti :
• 2 pomodori
• 1 cetriolo
• 1 mezzo avocado
• 1 mezza cipolla rossa
• Prezzemolo
• 1 limone
• Olio d’oliva
• Sale e pepe
Preparazione:
Tagliare le verdure, i pomodori, il cetriolo e l’avocado a cubetti, la cipolla a listarelle sottili. Tritare finemente il prezzemolo. Metti tutto in un’insalatiera. Per la salsa, mescolare due cucchiai di olio d’oliva con il succo di un limone, aggiungere il prezzemolo, sale e pepe. Servite l’insalata fresca, buon appetito!
Insalata Crunch Disintossicante:
Questa insalata è una vera delizia sia per il palato che per la vista. Contiene tutto il buono di questa stagione, sarà perfetto se segui una cura detox . Inoltre, la sua consistenza croccante renderà il tuo pranzo un momento di puro piacere.
Ingredienti :
- 100 g di cavolfiore
- Qualche broccolo
- 100 g di cavolo rosso
- 1 carota
- Prezzemolo
- Mezzo gambo di sedano
- Una manciata di mandorle
- Alcuni semi di girasole
Preparazione:
Grattugiare il cavolfiore, la carota e i broccoli, tritare finemente il cavolo cappuccio e il prezzemolo. Tagliate il sedano. Metti tutto in un’insalatiera. Decorate con mandorle e semi di girasole. Per il condimento, mescolare l’olio d’oliva con il succo di limone, il prezzemolo e aggiungere un po’ di miele e zenzero . Per insaporire ulteriormente, lasciate macerare la vinaigrette in frigorifero per circa un’ora prima di servire.
Insalata di cetrioli asiatici:
Ingredienti :
- 1 cetriolo
- 1 mezza cipolla rossa
- 1 mezzo peperone rosso
- aceto di riso
- Di miele
- 1 cucchiaino di olio di sesamo
- semi di sesamo
- peperoncino in pezzi
- Sale
Preparazione:
Tagliate il cetriolo a fettine sottili, la cipolla a striscioline sottili, il peperone a cubetti. Metti tutto in un’insalatiera. Per la salsa, mescolare l’olio di sesamo con il miele e l’aceto di riso. Aggiungere i semi di sesamo, i fiocchi di peperoncino e non dimenticare di salare a piacere. Potete servire questa insalata fresca o lasciarla in frigorifero per massimo un giorno, il cetriolo avrà avuto il tempo di marinare nella vinaigrette, quanto basta per impregnarlo di un’infinità di aromi.
Queste insalate possono essere utilizzate come piatto unico, preferibilmente per una cena leggera, in quanto potete utilizzarle per accompagnare le vostre carni. Gli ingredienti non sono statici, potete prenderli come base e decorarli secondo i vostri desideri, a patto di prendere cibi che vi aiutino a mantenere la linea: potete aggiungere della feta all’insalata di cetrioli/avocado, potete anche sostituirla i semi di girasole nell’insalata detox con i pinoli e aggiungere le noci. Prendi i giusti nutrienti, osa fare il passo e lascia giocare la tua immaginazione culinaria, mettiti in grembiule!