Perché piantare forchette di plastica in giardino

Perché piantare forchette di plastica in giardino

Per molte persone il giardinaggio è una delle attività preferite per alleviare lo stress e godere della natura circostante. In un appartamento o in una casa con giardino, è consigliabile rilassarsi in giardino e adottare uno stile di vita vicino alla natura. Nel nostro articolo vi sveliamo un trucco con le forchette che potete mettere in pratica nel vostro giardino.
Per gli appassionati di giardinaggio, i consigli per aumentare la vivacità delle piante non sono più un segreto. Ma se pensate di non avere il pollice verde, date un’occhiata a questo trucco che vi aiuterà a far crescere bellissime piante verdi.

Usate forchette di plastica per proteggere il vostro giardino e garantire una buona crescita delle piante
Il vostro giardino è stato invaso da parassiti? Volete proteggerlo evitando l’uso di fertilizzanti chimici? Mettete le forchette di plastica nel vostro giardino a testa alta. Forse non sono all’altezza degli spaventapasseri usati in agricoltura, ma le forchette sono efficaci per impedire ad alcuni parassiti di attaccare le vostre piante. Ed ecco un modo originale per riciclare le posate di plastica usa e getta che vengono fornite con il cibo da asporto o a domicilio.

Quali altri consigli per proteggere e abbellire il vostro giardino?
1- Mettete dei contenitori per muffin nel vostro giardino per controllare la crescita.
Probabilmente nella vostra cucina c’è una tortiera o uno stampo per muffin che non vi serve più. Dategli una seconda vita utilizzandola nel vostro giardino. Serve a creare una griglia perfetta per aiutarvi a piantare i vostri semi. Non c’è più il rischio di commettere errori durante l’operazione, perché i semi sono perfettamente distribuiti. Viva i muffin!

2- Usate le bottiglie di vetro per creare un sentiero nel vostro giardino.
Sentiero di vetro

sul vetro – fonte: spm

Ai vostri bambini piace giocare a poliziotto e ladro in giardino, ma temete che il secondo non riesca a farla franca? Non importa. Potete posizionare delle bottiglie di vetro in giardino per creare un percorso. Questo aiuterà i vostri bambini a evitare che il vostro prato diventi allo stesso tempo vittima dei loro giochi.

3- Segnate il vostro giardino con i vostri vecchi cucchiai.
A cosa servono i vostri vecchi cucchiai di metallo se non a riempire i cassetti? Date loro una seconda vita rompendoli con un martello e poi dipingendoli con i colori che preferite. Potrete poi usarli come pennarelli da giardino.

Questo trucco funziona anche con i cucchiai di plastica. Naturalmente cerchiamo di smettere di acquistare plastica monouso, ma le abitudini sono difficili da rompere, soprattutto quando si tratta di consegne a domicilio. Smettete di buttare le posate di plastica in dotazione con le stoviglie e usatele per segnare il vostro giardino.

Non è un ottimo trucco? Oltre a riciclare e contrassegnare il vostro giardino, questa è un’attività divertente che potete fare con i vostri bambini per sensibilizzarli al giardinaggio e alla sostenibilità. Qualcosa che unisce l’utile al dilettevole.

4- Utilizzate le vostre vecchie bottiglie in giardino per mantenere un’idratazione continua delle vostre piante.
Idratazione delle piantagioni

Idratazione delle piantagioni – Fonte: spm

La vostra cucina è piena di bottiglie usa e getta? Usatele con saggezza e riempitele d’acqua. Poi mettetele in giardino per garantire alle vostre piante un’adeguata scorta d’acqua. Un altro consiglio che vi permette di lavorare in modo diverso e intelligente in giardino.

5- Mettete in vaso le vostre piante da giardino in vecchie lattine.
Lattine

Lattine – fonte: spm

Sapevate che una lattina di alluminio impiega dai 200 ai 500 anni per decomporsi? Tuttavia, ci sono molti modi per riciclarle, ad esempio riutilizzandole per creare nuovi vasi per le vostre piante. Basta rimuovere il coperchio con un apriscatole e dipingere il contenitore del colore che preferite prima di riempirlo per metà di terriccio, piantare i semi all’interno e ricoprirli di terra. Ed ecco fatto! In poco tempo avrete creato un vero e proprio orto, perfetto da posizionare sul bancone della vostra cucina.

Tutti questi consigli per il giardinaggio e molti altri, come il compostaggio o l’utilizzo dell’acqua piovana, vi trasformeranno da appassionati di giardinaggio in pollice verde. Non esitate a metterli alla prova e provate a coltivare frutta e verdura in un orto biologico (pomodori, carote, porri, cetrioli, zucche, peperoni, cavoli, zucchine, ecc.) e le vostre piante aromatiche da integrare nel vostro giardino fatto di piante in casa con l’humus.

Al vostro posto, preparatevi a fare giardinaggio!

Navigazione dell’articolo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *