Chi non ha la fobia di almeno un insetto? Ragni, scarafaggi, zanzare: in caso contrario, sei fortunato! Tuttavia, dietro questa fobia, che a volte raggiunge proporzioni mostruose, si nasconde una vera paura e un riflesso naturale. La cosa migliore che puoi fare è proteggerti dai parassiti, sia per la tua salute che per l’igiene della tua casa. Tra i consigli per respingere gli insetti, l’aglio occupa un piccolo posto nella top 10 dei repellenti naturali.

Come puoi sbarazzarti degli insetti all’interno e all’esterno della tua casa e del tuo giardino usando solo aglio e alcune piante?
L’aglio è conosciuto da tempo ed è un alimento base nella cucina italiana e mediterranea per esaltare il sapore dei piatti. Anche le sue proprietà repellenti non sono passate inosservate: il suo gusto forte e pungente respinge i parassiti più ostinati. Da lì, è solo un passo compiuto da tempo per porre fine agli insetti che abitano la casa. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare l’aglio come repellente per insetti in casa o in giardino.

Come si preparano gli spicchi d’aglio per respingere gli insetti all’aperto?
Il primo metodo di difesa dura solo poco tempo. La testa dell’aglio viene sbucciata e gli spicchi vengono posti a terra in luoghi strategici frequentati dagli insetti. Porte, crepe nei muri, davanzali e passaggi….

Il secondo trucco richiede un po’ di preparazione per preparare la poltiglia all’aglio.

Hai bisogno :

Uno spicchio d’aglio, una quindicina di spicchi.
Un’insalatiera, uno scolapasta o uno scolapasta, una forchetta, una spruzzata di
acqua bollita
. Nell’insalatiera gettare gli spicchi d’aglio nell’acqua precedentemente bollita.
Passaggi:

Lasciare macerare per un quarto d’ora.
Schiacciare energicamente gli spicchi con una forchetta poiché non sono ancora del tutto cotti.
Lasciate macerare per un altro quarto d’ora.
Filtrare attraverso un setaccio o un setaccio. L’acqua all’aglio dovrebbe essere spruzzata. Agitare quindi il contenitore prima di spruzzare. Trova tutte le zone frequentate dagli insetti e ricomincia a spruzzare il giorno successivo e quello dopo ancora. Potrai scacciarli e trovare la pace.

Hai bisogno :

Uno spicchio d’aglio, una quindicina di spicchi.
Un’insalatiera, uno scolapasta o uno scolapasta, una forchetta, una spruzzata
di acqua bollita
. Nell’insalatiera aggiungere gli spicchi d’aglio all’acqua precedentemente bollita.
Fai questo:

Lasciare macerare per un quarto d’ora.
Schiacciare energicamente gli spicchi con una forchetta poiché non sono ancora del tutto cotti.
Lasciate macerare per un altro quarto d’ora.
Filtrare attraverso un setaccio o un setaccio. L’acqua all’aglio deve essere spruzzata. Agitare quindi il contenitore prima di spruzzare. Identifica tutti i luoghi frequentati dagli insetti e ricomincia a spruzzare il giorno successivo e quello dopo ancora. Potrai scacciarli e mantenere la calma.

Come l’aglio, è un repellente poco conosciuto ma lo si può trovare anche in cucina. La cosa non va affatto d’accordo con i gatti e le volpi che pensano che il paradiso terrestre sia un giardino pubblico con servizi igienici gratuiti. Se i gatti leccano i fondi di caffè dopo il loro ultimo bisogno, capiranno subito che non dovrebbero tornare in quel posto!

Quali sono le piante repellenti per insetti più efficaci e naturali? La lavanda attira gli insetti domestici?
Il fatto è che la lavanda è una delizia per gli insetti, soprattutto per le api, che ne ricavano un delizioso miele. Solo nella sua forma di olio essenziale ha proprietà repellenti. Tieni lontani i pidocchi e altri parassiti in una ciotola su un letto di salgemma o sulla testa dei tuoi piccoli.

Quali fiori dovresti piantare nel tuo patio per respingere gli insetti volanti della sera?
La citronella senza dubbio! Soprattutto perché questa pianta perenne è molto facile da coltivare e può essere utilizzata anche in altre forme. Prova lo spray alla citronella. Per fare questo, macerare le foglie tritate in acqua stagnante e tutto avviene in modo naturale.

Capisci che l’aglio in tutte le sue forme ti permette di respingere gli insetti che vogliono visitare la tua casa. Questo è tutto! Senza crudeltà, con naturalezza e senza arrabbiarsi con i vicini!