Patate fritte e cipolle/peperoni con salsiccia affumicata

Patate fritte e cipolle/peperoni con salsiccia affumicata

Istruzioni

Preriscalda il forno a 475 gradi Fahrenheit (ho usato l’impostazione convezione sul mio forno, anche se se non hai questa opzione funzionerà comunque). Contemporaneamente mettete nel forno una teglia dai bordi larghi, in modo che si scaldi mentre preparate tutti gli ingredienti.
Pulite bene le patate e tagliatele a pezzetti da 1 – 1½ pollice. Mettile in una pentola media e riempila d’acqua, in modo che l’acqua copra appena le patate. Portare a ebollizione, abbassare il fuoco e cuocere per circa 5 minuti, coperto, fino a quando le patate saranno a metà cottura. Scolare le patate.
Nel frattempo tagliate i funghi a metà o in quarti se sono molto grandi. Tagliare le cipolle a semicerchi spessi. Tagliare il peperone a pezzetti da 1 pollice e affettare la salsiccia a pezzetti da 1 pollice.
In una ciotola capiente, unire la cipolla, il peperone, i funghi, l’olio d’oliva, gli spicchi d’aglio tritati, il sale di timo fresco, il pepe nero appena macinato e una miscela di erbe secche.
Quando le patate saranno a metà cottura, conditele delicatamente con il composto di funghi e peperoni, insieme alla salsiccia.
Togliete la teglia ben calda dal forno e stendete velocemente il tutto in uno strato.
Cuocete in forno già caldo, scoperto, per 20-30 minuti, finché le verdure saranno tutte cotte e dorate, girando il tutto a metà cottura. Puoi grigliare il piatto durante gli ultimi minuti di cottura per conferirgli maggiore doratura e un leggero carattere carbonizzato.
Guarnire con erbe fresche, come prezzemolo, timo, erba cipollina, aneto, ecc.
Preparati in anticipo: prepara tutti gli ingredienti, senza metterli sulla teglia. Conservare in frigorifero fino a 2 giorni. Quando siete pronti per servire, preriscaldate il forno con la teglia cerchiata al suo interno e poi procedete con il resto dei passaggi.

Appunti

Puoi usare qualsiasi salsiccia cotta che preferisci. Compro la mia salsiccia da un negozio polacco locale, dove producono la propria salsiccia. È così delizioso. La salsiccia che ho usato questa volta aveva un sapore davvero affumicato, quindi ha dato lo stesso sapore affumicato al resto delle verdure. Potete comunque utilizzare il tipo di salsiccia che preferite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *