Palline di cocco fatte in casa

Palline di cocco fatte in casa

Le palline di cocco sono piccoli dolcetti a base di cocco grattugiato, latte condensato e zucchero. La loro consistenza morbida e il sapore tropicale li rendono un dessert popolare in molte culture, soprattutto in America Latina e nel Sud-Est asiatico. Sono ideali per soddisfare la voglia di cocco e sono facili da preparare in casa.

Ingredienti:

• 200 grammi di cocco grattugiato

• 200 grammi di latte condensato

• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

• Un pizzico di sale

• Zucchero a velo (facoltativo, per decorare)

Prima di preparare le palline di cocco, assicuratevi di avere tutti gli ingredienti pronti e asciugati per una migliore consistenza e sapore.

Preparazione:

1. In una ciotola capiente, mescolare il cocco grattugiato, il latte condensato, l’essenza di vaniglia e un pizzico di sale. L’impasto risultante dovrebbe essere appiccicoso e facile da modellare.

2. Lavarsi le mani e asciugarle bene. Questo eviterà che il composto si attacchi troppo alle mani mentre formate le palline.

3. Prendete piccole porzioni di composto e rotolatele tra le mani fino a formare delle palline della dimensione che desiderate. Potete farli delle dimensioni di una noce o più grandi, a seconda delle vostre preferenze.

4. Se lo desideri, puoi rotolare le palline nello zucchero a velo per dare loro un tocco dolce e decorativo. Questo è facoltativo, poiché le palline di cocco sono già naturalmente dolci grazie al latte condensato.

5. Posizionare le palline di cocco su un vassoio o un piatto ricoperto di carta oleata o carta forno per evitare che si attacchino.

6. Conservare in frigorifero le palline di cocco per almeno 30 minuti prima di servire. Questo li aiuterà a rassodarsi un po’ e saranno più facili da maneggiare.

E questo è tutto! Ora avete delle deliziose palline di cocco pronte da gustare. Potete conservarli in frigorifero in un contenitore ermetico se non li consumate tutti subito. Godere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *