Ingredienti:
- 500 g di petto di pollo
- 500 g di cavolo a punta
- 2 cipolle medie
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiai di olio di sesamo
- 1 cucchiaio di farina di mais
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe macinato
- 2 cucchiai di olio di girasole
- 2 spicchi d’aglio
- 1 pezzo di zenzero (circa 2 cm)
- 200 ml di brodo di pollo
- 2 cucchiai di semi di sesamo
Preparazione:
- tagliare il petto di pollo a pezzetti. Sbucciare e tritare finemente le cipolle, l’aglio e lo zenzero. Pulire il cavolo a punta e tagliarlo a strisce.
- In una ciotola, mescolare la salsa di soia, l’olio di sesamo, la maizena, lo zucchero, il sale e il pepe per ottenere una marinata. Marinare i pezzi di pollo nella marinata per almeno 30 minuti.
- scaldare l’olio di semi di girasole in una padella grande o in un wok a fuoco medio. Friggere il pollo marinato nell’olio per circa 5-7 minuti fino a cottura completa. Togliere dalla padella e mettere da parte.
4 Nello stesso olio, soffriggere le cipolle, l’aglio e lo zenzero per circa 2-3 minuti finché non si ammorbidiscono. - aggiungere il cavolo a punta e soffriggere per altri 2-3 minuti, mescolando continuamente.
- aggiungere il brodo di pollo e far sobbollire a fuoco medio per 10 minuti, finché il cavolo non sarà morbido, ma ancora pungente.
- rimettere il pollo nella padella e mescolare bene. Cuocere a fuoco lento per altri 2-3 minuti, finché il pollo non sarà di nuovo caldo.
- cospargere con i semi di sesamo e servire.
Buon appetito!