Non buttate via le scatolette di tonno: se le riutilizzate in questo modo valgono oro!

Non buttate via le scatolette di tonno: se le riutilizzate in questo modo valgono oro!

Avete molte scatole di tonno in giro? Non buttatele via, valgono oro! Grazie a questo metodo super pratico, potete riciclarle in modo ingegnoso!

Buttate via le scatolette di tonno vuote perché pensate che siano inutili e fastidiose? Vi sbagliate! La prossima volta conservatele perché sono preziose per la vostra casa.

Come riciclare le scatolette di tonno vuote?

Perché non commettere l’errore di gettare le scatolette di tonno vuote nella spazzatura? Ma a cosa possono servire? Pochi sanno che queste scatolette, a torto considerate inutili, possono essere trasformate in preziosi oggetti per la casa.

Come si possono utilizzare? Prima di buttarle via, date un’occhiata a queste idee ingegnose che vi lasceranno a bocca aperta.

Potete utilizzare le scatole di tonno vuote per creare vasi da fiori. Si tratta di una trasformazione semplice, anche se non siete dei veri e propri artigiani. Tutto ciò che serve è qualche molletta per abbellire il vostro vaso.

Avrete anche bisogno di alcune piante piccole e graziose, come piante grasse o mini cactus, adatte a queste piccole scatole. Una volta che la pianta è ben radicata nel terreno, attaccate i ganci intorno alla scatola e avrete un vaso molto carino.

Potete anche trasformare le scatole di tonno in graziosi portacandele. Seguite la stessa procedura dei vasi, ma mettete le mollette all’interno del barattolo vuoto. Poi mettete una candela in un bicchiere per evitare che la fiamma danneggi la lattina o le mollette.

Le scatole di tonno vuote sono molto utili in cucina. Sono di dimensioni perfette per preparare sformati monoporzione o la vostra pasta preferita. Prima di utilizzarle, però, lavatele accuratamente e rimuovete l’imballaggio esterno. Queste lattine possono essere utilizzate anche come stampi per budini.

Infine, utilizzate le scatolette di tonno usate per creare un sonaglio per il lettino o la porta. Una volta ottenute alcune lattine vuote, lavatele e personalizzatele a vostro piacimento.

Poi bucate le lattine una per una e legatele insieme con un filo di canapa o uno spago robusto. Poi appendeteli a una rastrelliera e sistemateli dove volete.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *