Generalmente, quando si parla di come coprire i capelli grigi, si pensa subito alle tinte, che tra l’altro abbiamo numerose varianti di marche e sfumature. Tuttavia, dobbiamo dire che puoi anche ricorrere a metodi naturali.
Quando si parla di soluzioni domiciliari, molti lo hanno provato durante la quarantena, ad esempio attraverso piante officinali, fiori, caffè, ecc.
Molti si rivolgono a questi metodi fatti in casa e naturali, lo trovano più efficace e permanente. Inoltre, è economico e possono farlo in qualsiasi momento della giornata. Non è il caso di andare dal parrucchiere per i suoi costi elevati e gli orari programmati, forse per noi non è vantaggioso.
Successivamente, vediamo una ricetta fatta in casa molto efficace per porre fine ai capelli grigi:
Niente più capelli grigi naturalmente
Come ben sappiamo con il passare del tempo il corpo smette di produrre alcune sostanze, appunto la melanina è una di queste. Quando ciò accade, il processo di sbiancamento dei capelli grigi inizia a invadere i nostri capelli.
Se è vero che il fattore genetico ha molto a che fare con questo, ha anche a che fare con questo processo naturale interrotto. Di conseguenza, la melanina influisce sul colore delle ciocche di capelli e quindi diventano bianche.
Per questo rimedio vediamo di cosa abbiamo bisogno:
Ingredienti:
- 2 cucchiai. di polvere di caffè
- 2 pomodori (grattugiati e scolati)
- 2 cucchiai. Di olio d’oliva
Preparazione:
- Per cominciare scegliamo i 2 pomodori preferibilmente maturi, laviamoli bene e procediamo a grattugiarli.
- Quindi, filtriamo il liquido dai pomodori. Un suggerimento è di farlo con un colino fine per ottenere un succo molto consistente.
- Successivamente, aggiungiamo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e mescoliamo bene.
- Infine, aggiungiamo i 2 cucchiai di polvere di caffè e mescoliamo molto bene fino a quando gli ingredienti non saranno completamente integrati.
Come usare:
- Prima di tutto, applicheremo questa miscela con lo stesso pennello che usiamo per la tintura convenzionale. Lo estenderemo su tutti i capelli e su ogni ciocca, pazientemente avanzeremo attraverso ogni ciocca o ciocca per completare il passaggio.
- Il passaggio successivo, lo lasciamo agire per circa 15-20 minuti.
- Infine, trascorso il tempo, laviamo i capelli come facciamo di solito.
I risultati sono sorprendenti!
Importante: ovviamente i risultati della prima applicazione potrebbero non essere al 100% come vorremmo, ma con pazienza dobbiamo ripetere questo metodo alcune volte fino a quando le ciocche non saranno completamente tinte.
Raccomandazioni:
È un prodotto naturale al 100% per tingere i capelli bianchi, quindi non danneggia il cuoio capelluto, è totalmente innocuo.
Ricordiamo, non è miracoloso, tuttavia in alcune persone già alla prima applicazione i cambiamenti sono già evidenti. A differenza delle tinture acquistate in negozio, sappiamo che le loro sostanze chimiche nocive possono irritare la pelle e gli occhi.
Inoltre, con il passare del tempo queste tinture lasciano le ciocche prive di vita, anche opache. Senza dimenticare di menzionare come si perdono i capelli con l’uso costante di questi prodotti.
Infine, indipendentemente da ciò che ognuno sceglie, i prodotti naturali sono sempre al 100% più sani e consigliati.