Mini cheesecake alla fragola: un delizioso dessert in formato boccone

Mini cheesecake alla fragola: un delizioso dessert in formato boccone

ingredienti

Base

Biscotti

5,3 once (150 grammi)

Burro

1/4 di tazza, sciolto

Ripieno di cheesecake

Crema di formaggio

10,5 once, temperatura ambiente

Zucchero

1/2 tazza

Uova

2, temperatura ambiente

Estratto di vaniglia

1 cucchiaino

Succo di limone

1 cucchiaio

Farina

1 1/2 cucchiaio

Panna acida

6,5 once, temperatura ambiente

Per servire

marmellata di fragole

Fragole fresche

I mini dessert sono sempre un successo quando li servi ai tuoi ospiti. Chi non ama un delizioso dessert da mordere per concludere un pasto gustoso? Queste mini cheesecake alle fragole sono veloci da preparare e sono perfette anche per essere preparate in anticipo.

La base burrosa e croccante fornisce consistenza, mentre il ripieno liscio e setoso ha la giusta dose di dolcezza. E mentre c’è un posto e un tempo per i budini al vapore, queste mini cheesecake alla fragola sono perfette per i mesi più caldi. Stai pianificando di avere alcuni ospiti per un buffet estivo? Allora adorerai questa ricetta!

Posso evitare che le mini cheesecake alla fragola affondino?

Vuoi che una cheesecake sia liscia come la seta e immacolata. A volte compaiono delle crepe, ma è probabile che la cheesecake non sia stata raffreddata correttamente. Quando la cheesecake affonda nel mezzo, allora sai che qualcosa è andato storto! Spesso l’affondamento può essere attribuito a una temperatura errata, a una tecnica di miscelazione impropria o persino a una cottura troppo lunga o troppo corta delle cheesecake.

Mescolare eccessivamente in quanto ciò creerà aria in eccesso nella pastella. La torta quindi si solleverà rapidamente durante il processo di cottura, ma si sgonfierà anche abbastanza rapidamente, facendola affondare nel mezzo. Sbattere solo fino a quando il composto è liscio. Anche la temperatura è importante. Tutti gli ingredienti della cheesecake devono essere a temperatura ambiente, né troppo freddi né troppo caldi.

Posso preparare in anticipo le mini cheesecake alla fragola? 

Queste cheesecake sono perfette da preparare in anticipo. Preparali semplicemente senza aggiungere un condimento. Il condimento può quindi essere aggiunto subito prima di servire. Puoi anche preparare il condimento (se lo usi) separatamente e conservarlo in frigorifero fino a quando non sei pronto per servire le mini cheesecake alla fragola.

Come cuocere mini cheesecake alla fragola 

Per cuocere le mini cheesecake alla fragola, hai bisogno di una normale teglia per muffin da 12 stampini. Puoi anche cercare in un negozio di forniture per la cucina delle mini teglie per cheesecake. Di solito sono un tipo di latta a forma di molla, che ne facilita la rimozione. Per rimuovere le cheesecake da una teglia per muffin, puoi usare un coltello da burro per farle scivolare fuori dagli stampini. L’uso di un bagnomaria durante la cottura delle cheesecake aiuterà a prevenire l’affondamento.

Suggerimenti

Se hai poco tempo, puoi fare una crosta con le briciole di biscotti (o usare i cracker graham).

È importante lasciare che gli ingredienti si riscaldino a temperatura ambiente, questo assicurerà una cheesecake liscia e setosa.

Non esagerare con gli ingredienti, a meno che tu non voglia una cheesecake densa e grumosa.

Come conservare le mini cheesecake alla fragola 

Potete conservare le Mini Cheesecake alle Fragole (senza topping) in frigorifero per un massimo di 4 giorni , avendo cura di conservarle in un contenitore ermetico.

Si congelano anche bene. Conservali in un contenitore per un massimo di 3 mesi . Per servirli, scongelarli in frigorifero e aggiungere il condimento poco prima di servirli.

Istruzioni

Base

Usando un robot da cucina, schiaccia i biscotti fino a ottenere una briciola fine. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene.

Rivestite lo stampo per muffin con degli stampini di carta.

Dividi uniformemente la briciola di biscotti in 12 stampini.

Ripieno di cheesecake

Usando la bassa velocità nel tuo mixer, frusta la crema di formaggio. Aggiungi lo zucchero. Quindi aggiungere le uova una alla volta, mescolando dopo ogni aggiunta.

Aggiungere l’estratto di vaniglia, il succo di limone, la farina e mescolare ancora. Infine aggiungere la panna acida e mescolare.

Usando un cucchiaio da gelato, dividi uniformemente il ripieno di cheesecake nella teglia per muffin. Agitare delicatamente lo stampo per rendere liscia la superficie superiore.

Cuocere in forno preriscaldato a 160ºC per 15 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare a temperatura ambiente nello stampo. Mettere lo stampo in frigo per una notte.

Servire con fragole fresche o marmellata di fragole.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *