Melanzane ripiene di pollo e formaggio

Melanzane ripiene di pollo e formaggio

Sappiamo che è difficile cambiare la tua dieta, ecco perché ti offriamo delle melanzane ripiene di pollo e formaggio che cambieranno i tuoi pasti per sempre. Questo piatto delizioso e salutare non passa inosservato. È facile da preparare, veloce, contiene verdure e proteine ​​ed è delizioso.

Senza dubbio è un piatto che non può mancare nel vostro menù settimanale. Ecco perché di seguito vi diremo come preparare deliziose melanzane ripiene di pollo e formaggio.

Melanzane ripiene di pollo e formaggio

ingredienti

  • 2 Melanzane
  • 1 petto di pollo grande
  • 5 fette di crema di formaggio
  • Formaggio grattugiato a piacere
  • Olio d’oliva
  • sale e pepe

Come preparare le melanzane ripiene di pollo e formaggio?

  1. Iniziamo la nostra ricetta preparando le melanzane. Per questo dobbiamo lavarne l’esterno e tagliarli a metà nel senso della lunghezza. Poi faremo altri tagli in ciascuna delle metà in modo che ci sia più facile togliere la polpa quando saranno cotte. Allo stesso modo, irroreremo i pezzi con qualche goccia di olio d’oliva e condiremo a piacere con sale e pepe.
  2. Quando le nostre melanzane saranno condite, le disporremo su una teglia precedentemente oliata e le metteremo in forno a temperatura moderata per circa 15 minuti. È molto importante che siate consapevoli della cottura, poiché quando le melanzane saranno tenere sarà indice che sono pronte. Quando ciò accade, li togliamo dal forno e li lasciamo riposare in un luogo arioso.
  3. Quando le nostre melanzane saranno tiepide, procediamo ad eliminare la loro polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Con molta attenzione raschieremo la polpa dall’interno, evitando che la sua parte esterna si rompa o si deformi.
  4. Fatto questo prepariamo il ripieno. Cominciamo dal petto, che dobbiamo tagliare a cubetti e condire con sale e pepe. Poi, in una padella con olio, prepariamo a cuocerli finché non saranno dorati. Fatto questo aggiungeremo la polpa che abbiamo tolto alle nostre melanzane e la crema di formaggio. Terminiamo di mescolare gli ingredienti in modo che si integrino e lasciamo cuocere ancora qualche minuto.
  5. Ora possiamo procedere ad assemblare le nostre melanzane ripiene di pollo e formaggio. Per questo dovremo solo prendere una parte del nostro composto e introdurla in ciascuno dei pezzi di melanzana. Procediamo quindi a disporre sopra una generosa grattugiata di formaggio e un filo d’olio d’oliva.
  6. Per finire prenderemo la teglia con le melanzane ripiene di pollo e formaggio e le metteremo in forno per altri 15 minuti in modo che lo strato superiore di formaggio si sciolga. Trascorso questo tempo, sfornate e potrete vedere il colore dorato e croccante delle nostre melanzane. Non resta che servire e gustare questa deliziosa ricetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *