Una delle piante d’appartamento più comuni e diffuse è senza dubbio la Falange . Il suo nome scientifico è Chlorophytum comosum ed è anche conosciuta come pianta nastro e pianta ragno.

La Falange è una delle  piante d’appartamento più resistenti e facili da curare. Ma non solo è esteticamente gradevole, è anche una delle piante più efficaci per purificare l’aria della tua casa .

Negli anni ’80, la NASA ha condotto uno studio per dimostrare la capacità delle piante di purificare l’aria nelle condizioni più estreme. La falange era una delle 10 piante più adatte in questo senso.

La Falange è eccellente per rimuovere gli agenti inquinanti presenti nell’aria come lo xilene, che è contenuto nel legno dei mobili, e il monossido di carbonio , che viene prodotto dalle Caldaie, andrebbero eliminati alcuni tipi di stufe e radiatori.

La falange richiede luce indiretta e deve essere annaffiata una volta alla settimana in inverno e due o tre volte alla settimana in estate.

Autore della foto: Flickr/Verdilago

Importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica né consiglia l’uso di tecniche per trattare qualsiasi condizione fisica che richieda il parere di un medico. Se decidi di utilizzare le informazioni contenute in questo sito non ti assumi alcuna responsabilità in merito. Il sito web ha scopo illustrativo e non esortativo o didattico.